“Una teenager alla Casa Bianca”, stasera su Rai Movie

[ULTIM’ORA] Telescopio James Webb: in diretta dal Media Briefing della NASA
8 Gennaio 2022
Simone De Beauvoir: filosofa e modello femminista
9 Gennaio 2022

Questa sera alle ore 21,10 il film “Una teenager alla Casa Bianca” sul canale Rai Movie. Un appuntamento in tv con una commedia del regista Forest Whitaker, uscita in USA nel 2004.

“Una teenager alla Casa Bianca”, recensione

Il regista Forest Whitaker in quanto anche attore, con la produzione del film, esprime lo spirito democratico di un trailer, senza calcare l’attenzione su di lui ed incentra la storia sulla famiglia più popolare d’America. “Una teenager alla Casa Bianca” racconta le dinamiche della figlia del Presidente degli Stati Uniti, con l’interpretazione di Katie Holmes. Un film in cui Samantha Mckenzie conduce una vita privilegiata e sebbene appartenga alla famiglia più potente degli USA, vorrebbe essere come le tante sue coetanee. Tra gli aspetti rilevanti del trailer, i contrasti tra le classi sociali e professionali, nella love story tra la protagonista ed il ragazzo che si occupa dei servizi segreti. Nelle scene prevale l’ironia, che il regista accentua nelle vicissitudini degli eventi. Con la distribuzione di 20th Century Fox e la sceneggiatura di Jessica Bendinger e Kate Kondell, nell’uscita del 2004, Forest Whitaker riscontra nelle prime settimane di programmazione, incassi per oltre 9 milioni di dollari. Per quanto concerne il titolo nella versione italiana, risulta non propriamente adatto alla maturità della protagonista principale.

“Una teenager alla Casa Bianca”, la trama

Samantha Mackenzie è la figlia del Presidente degli Stati Uniti e si trova a vivere una realtà piena di divieti, che non accetta. Nel momento in cui Samantha frequenta il College, tutti i compagni del campus assistono alle restrizioni e regole che la famiglia presidenziale ha imposto alla figlia. Per motivi di sicurezza, la studentessa viene controllata costantemente da quattro bodyguard e non riesce ad instaurare amicizie in libertà. Per la giovane età, Samantha si vuole divertire come tutti i suoi coetanei e la compagna di stanza Mia Thompson decide di aiutarla. In seguito, la ragazza incontra James all’università e se ne innamora. I due si conoscono e nasce una love story, che entrambi vivono come una favola, ma c’è un segreto che Samantha non immagina. A fronte di ciò, l’innamorato in realtà è un agente in incognito, con il compito di proteggerla. Quando la studentessa viene a conoscenza dell’identità dell’amato, reagisce con provocazioni che indispettiscono la famiglia presidenziale e compare sulle riviste di gossip.

Leggi anche —-> “Matrix Resurrections”, dal 1 gennaio al cinema

Il cast

Negli interpreti del trailer vi sono: Katie Holmes (Samantha Mckenzie), Marc Blucas (James Lansome), Amerie Rogers (Mia Thompson), Michael Keaton (Presidente Mackenzie), Margaret Colin (Melanie Mackenzie), Lela Rochon (Liz Pappas), Michael Milhoan (agente Bock), Dwayne Adway (agente Dylan), Hollis Hill (agente Colvin), Ken Moreno (agente Mercer), Andrew Caple-Shaw (agente Dreyer), Alex Avant (capo della sicurezza), Barry Livingston (segretario), Piper Cochrane (esperto della comunicazione).

Leggi anche —-> Giovanni Amura su L’Amica Geniale 3: “Racconterà la rivoluzione” | L’attore si racconta

Seguono anche: Adam Donshilk (capo sicurezza della First Lady), Damon Whitaker (Charles), Steve Tom (Senatore Dowener), Johnny Sneed (insegnante di inglese), Marilyn Mclntyre (professoressa alla festa), Philip Boyd (Frank, Andrea Avery (Linda Patterson), Sheila Shaw (receptionist), Ann Ryerson (infermiera), Ted Garcia (reporter), Ashly Menser (Samantha da piccola), Cristopher Childs (agente Potus).

Articolo a cura di Elena Canini