
Kosmo Magazine
La responsabile

Stefania Meneghella
Scrittrice, redattrice, web content editor
Collaborazioni

Fabio Meneghella
Fabio Meneghella nasce attorniato di opere e arte. Sin dall’infanzia ha avuto un’educazione artistica seguendo gli insegnamenti dell’artista, nonché sua madre, Anna Maria Saponaro. E’ amante del mondo dell’Arte, della scienza, dell’ingegneria e di tutto ciò che non si può vedere con gli occhi. Per questo, attraverso la sua immaginazione, prova a rappresentare l’invisibile sulla tela, dipingendo altri mondi e il tempo. Nel 2013 ha conseguito, presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, il Diploma Accademico di I Livello in Scenografia, per poi conseguire il Diploma Accademico di II Livello in Scenografia Teatrale nel 2016. Ha iniziato da subito il suo percorso nell’arte. Le sue opere sono state presenti nel catalogo “Protagonisti dell’arte 2014″ con una recensione scritta da Paolo Levi, e nel magazine “Expoart n.31”(2015). Nel 2019, partecipa invece all’asta della casa d’Aste “Gigarte”. Oggi collabora con la Galleria d'Arte "OnArt" di Firenze e con la Galleria d'arte "Il Melograno" di Livorno.

Marco Mele
Laureato in Giurisprudenza d'Impresa, è affamato di cultura in tutte le sue forme. Legge di tutto, e crede nel potere dell'informazione. L'inglese è la sua seconda passione: la pratica viaggiando e andando sempre alla ricerca di nuove culture.

Marta Spadaro
Nata a Roma da genitori siciliani, accompagna i suoi studi da liceale a un interesse spiccato per i libri e la letteratura. La sua passione per la scrittura scaturisce dagli incontri con le persone e dall'amore per i viaggi. "Antologia dell'Incontro vol.II" (Teleion Editore) e "Vivere per Amore" (Apollo Edizioni) contengono due delle sue poesie. Il suo racconto, "Le parole che vorrei", scritto a quindici anni, è uscito nel volume "Gioventù" (EgoValeo). Nel 2021 ha collaborato con Stefania Meneghella, scrivendo la prefazione al suo libro "La vedete quella neve?" (EgoValeo). Ogni tanto si fa promotrice nell'organizzare presentazioni di romanzi e si confronta spesso con autori emergenti. Oltre il mondo della carta e delle parole, le sue attenzioni sono rivolte anche a due progetti, per i quali si batte fortemente: la sensibilizzazione per la donazione di sangue e del midollo osseo.

Manuela Ratti
Nata a Bari nel 1994, frequenta il Liceo Linguistico e qui scopre una delle sue passioni: quella per la scrittura dallo stile giornalistico, attraverso la quale raccontare emozioni, sensazioni e vicende. La sua indole romantica la porta a credere profondamente nell’amore: è per questo che il suo sogno diventa organizzare matrimoni, sogno che cerca di realizzare frequentando un corso di wedding planning e organizzatrice di eventi.

Valentina Pasquali
La sua passione per la scrittura e la comunicazione la portano a laurearsi in Lingue per le istituzioni, le imprese e il commercio prima e a studiare Marketing sportivo dopo. Ora si occupa di marketing management per atleti. Ha pubblicato nel 2021 il suo primo romanzo "Un'alba come tante". Ha vissuto in molti posti diversi e le piace viaggiare.