ronn moss intervistaRonn Moss si racconta (foto gentilmente concessa dall'uff. stampa L'Altoparlante) kosmomagazine.it

Ronn Moss è diventato celebre nel panorama televisivo mondiale grazie alla sua presenza nella nota soap opera americana Beautiful.

Dopo la sua uscita di scena dalla serie, l’attore si è fatto ancor di più conoscere per le sue doti canore e artistiche. La sua carriera è infatti stata colma di successi e soddisfazioni, e si è adesso raccontato ai microfoni di Kosmo Magazine. Recente è infatti il suo nuovo album Surprise trip Love, realizzato durante i suoi viaggi tra Stati Uniti e Puglia (Italia).


Sei una star internazionale e fin dall’inizio hai riscosso un grande successo mondiale, ma come è nata la tua passione per l’arte e lo spettacolo? Quando hai capito che sarebbe stata la tua strada?

Sono stato esposto al balletto, all’opera, alle rappresentazioni teatrali e a molta musica classica dal vivo quando ero bambino. Ascolterei sempre album di musica classica, jazz, folk, surf californiana e rock and roll. Quando ho visto i Beatles esibirsi all’Ed Sullivan Show in TV, tutto è cambiato per me. Questo è quello che volevo fare. Musica! Sembrava un linguaggio così meraviglioso che tutti potevano sentire e capire. Volevo anche essere un medico. Ho studiato tutto il pre-med a scuola, ho lavorato negli ospedali. Poi durante il college, ho dovuto prendere una decisione. Continuo con minimo 8 anni di studi di medicina, o vado per il percorso artistico? Ho scelto l’artistico.

Parliamo del tuo nuovo album Surprise Trip Love. Dove è nata l’idea di questo progetto?

Io e il mio partner di produzione, Tiziano Cavaliere, stavamo guidando dalla Puglia a Milano quando abbiamo formato l’idea della storia per il nostro recente film, Viaggio a Sorpresa (Surprise Trip). L’abbiamo girato principalmente in Puglia. Ho scritto la musica per questo film mentre ero a Milano e poi anche in Puglia. Abbiamo deciso che sarebbe stato bello continuare questo progetto con un album successivo basato sul nostro film. Così ho scritto una mano piena di nuove canzoni per completare l’album. “Surprise Trip Love” era la title track del film e per me è diventata anche il titolo del nuovo album. Questo è un record che è stato fatto tra gli Stati Uniti e la Puglia (Italia).

ronn moss intervista
Ronn Moss si racconta (foto gentilmente concessa dall’uff. stampa L’Altoparlante) kosmomagazine.it

Hai sempre rivelato di essere un vero amante del territorio pugliese. Cosa ti piace di più della Puglia e quanto questa regione ha influenzato il tuo lavoro ultimamente?

Amo la tranquillità della Puglia. Mi piace anche sentire che tutto cresce intorno a me. L’enorme quantità di ulivi, le viti per il vino, gli incredibili ortaggi biologici. Tutti producono un’energia meravigliosa. Sento una grande energia positiva qui in Puglia e questo mi ha sicuramente ispirato per un sacco di nuove musiche e testi creativi nell’ultimo anno.

Presto farai dei concerti live in Italia dove presenterai il tuo album. Quali sono le tue aspettative e quale sarà, secondo te, la reazione del pubblico?

Non posso mai prevedere la reazione di nessuno a qualcosa. Ma spero che le persone in Italia siano curiose e aperte a sperimentare quest’altro lato creativo di me. So che tutti mi conoscono come “Ridge” da 30 anni, ma spero che ora conoscano Ronn, il cantautore e musicista.

Dal tuo successo in Beautiful ai tuoi progetti attuali: ne hai fatta di strada, ma cosa è cambiato in tutto questo tempo?

Sono diventato più libero di fare ciò che mi rende felice dal punto di vista creativo e personale. Non lavoro più per nessuno se non per me stesso. Il mio tempo è mio.

ronn moss intervista
Ronn Moss si racconta (foto gentilmente concessa dall’uff. stampa L’Altoparlante) kosmomagazine.it

Come si è evoluta la tua arte negli anni?

È diventato più personale. Più introspettiva. Sento che i miei testi e la mia musica provengano da un’ispirazione divina. Anche dai sogni. Un paio di queste canzoni mi sono sicuramente venute in sogno.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Puoi anticipare qualcosa?

Sto già iniziando a registrare nuove canzoni e ci sono un paio di nuovi progetti cinematografici che stiamo pianificando per il prossimo anno. Uno è un thriller psicologico e l’altro sarà un western classico. Ho sempre voluto girare un western. Sono cresciuto con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *