“Il lupo e il leone”: stasera al cinema il rullino di Gilles de Maistre

“Sicilia”: Siamo come grandi isole
19 Gennaio 2022
Kaze: l’uscita del nuovo singolo ‘Come fa’
20 Gennaio 2022

Da questa sera nelle sale l’arrivo del trailer “Il lupo e il leone”, per 01 Distribution e la regia di Gilles de Maistre. Un film family e di avventura, uscito in Francia lo scorso anno.

“Il lupo e il leone”: recensione

Il regista Gilles de Maistre dirige il film con Graham Greene e Molly Kunz per la distribuzione di 01 Distribution. Mentre figurano alla sceneggiatura Prune de Maistre, alla fotografia Serge Desrosiers e nella produzione Studio Canal e Galatée Films. Nel 2021 la prima uscita del rullino in Francia, con lo stesso regista che dirige “Mia e il leone bianco” del 2018. Una pellicola per tutta la famiglia e per ragazzi, dove il regista pone in risalto il legame tra uomo ed animali. Tra i temi che emergono nel film, affiora in superficie l’aiuto dell’uomo nei confronti degli animali, che a prescindere dalla razza di un leone o di una lupa, non intimorisce. Da qui segue certamente il messaggio dell’amicizia.

“Il lupo e il leone”: la trama

Alma è una ragazza ventenne ed abile pianista che abita nella città di New York. Alla scomparsa del nonno Alma raggiunge la casa del parente, dove ha trascorso gran parte della sua infanzia e si ferma un poco, prima di donare l’ultimo saluto al funerale del nonno. Tale abitazione rimane nel mezzo di un‘isola abbandonata del Canada e rappresenta il periodo in cui la ragazza è cresciuta con il nonno, prima di intraprendere gli studi musicali. A fronte di ciò Alma, quando rientra nella casa, si rivede riaffiorare tutti ricordi felici con il parente e, mentre cammina nella sua terra di origine, s’imbatte in un incontro improvviso. Ad un tratto compaiono un cucciolo di leone fuggito dal circo di Vancouver ed una piccola lupa, entrambi smarriti ed in difficoltà. Senza perdere tempo, Alma soccorre i due animali e decide di occuparsene per sempre.

Leggi anche —-> Giovanni Amura su L’Amica Geniale 3: “Racconterà la rivoluzione” | L’attore si racconta

Il cast

Negli interpreti del film vi sono: Molly Kunz (Alma), Graham Greene (Joe), Charlie Carrick (Eli), Mylène Dinh – Robic (Preside dell’Accademia Musicale), Rebecca Croll (Ysae), Evan Buliung (Allan), Rhys Slack (Rapha), Derek Johns (Charles).

                                                                                  Articolo a cura di Elena Canini