Riccardo Cardani (kosmomagazine.it)Riccardo Cardani (kosmomagazine.it)

Kosmo Magazine e il progetto We Trust In Sport


Kosmo Magazine annuncia la sua collaborazione con l’atleta della Nazionale del Para Snowboard Riccardo Cardani, che ha preso parte alle Paralimpiadi di Pechino 2022. 

Il progetto di partnership, che prende il nome di We trust in Sport, ha lobiettivo di amplificare la comunicazione dei valori di tutti gli sport e di chi li pratica, motivo per cui è felice di accompagnare gli atleti nel loro percorso professionale. È con estrema gioia che Kosmo Magazine si affianca a questo straordinario personaggio sportivo che raccoglie in sé numerose virtù e mira allo stesso nostro scopo: più visibilità per gli sport. Riccardo Cardani, conosciuto anche come Ricky Freerider, perde l’uso del braccio destro a soli 17 anni a causa di un incidente. La sua determinazione e forza di volontà lo portano però a combattere e primeggiare nella vita e nello sport.

Riccardo Cardani (kosmomagazine.it)
Riccardo Cardani (kosmomagazine.it)

Non si ferma al para snowboard, ma allarga il raggio delle sue capacità alla motocross, all’arrampicata e alla musica. In una nostra scorsa intervista l’atleta spiega quanto sia per lui importante la comunicazione intorno al mondo del para sport e dello sport in generale, per aumentarne la consapevolezza e la conoscenza. Parlando dei suoi valori sportivi, Riky Freerider fa riferimento alla dedizione, determinazione e volontà. Con lui vogliamo percorrere un cammino consapevole in cui siano i princìpi e le qualità degli sport a primeggiare.

Questo valoroso atleta vola verso Milano-Cortina 2026 con un sogno, e percorreremo step by step il suo cammino insieme. Riguardo la collaborazione Riky commenta: “Non vedo l’ora di produrre materiale e video per aumentare la visibilità dei miei sport. Mi sento come un giornalista che deve produrre materiale per spiegare cosa sto facendo. E’ una cosa nuova per me, mi piace un sacco!”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *