riccardo cardani.xmastersRiccardo Cardani si racconta (foto gentilmente concessa dall'atleta) kosmomagazine.it

Alla fine delle sue giornate al summer event XMasters di Senigallia, lo snowboarder Riccardo Cardani ci racconta i particolari di questo evento, dalla musica di Radio 105 agli sport più inaspettati.


Come si è svolto l’evento, Riccardo?

L’evento si è svolto sul lungomare di Senigallia, dove c’erano tanti stand in cui poter provare tutti gli sport, dal pattinaggio acrobatico allo skate, l’arrampicata, yoga, crossfit e così via. La cosa per me più bella è stata essere presente sul palcoscenico e far conoscere i nostri sport a tutti. C’era Radio 105 che ci ha accompagnato con la sua musica. Il tutto era organizzato molto bene ed ha unito tante persone.

Cosa ti è piaciuto in particolare di queste giornate?

Abbiamo parlato dei nostri sport e delle nostre esperienze. Abbiamo dimostrato certi esercizi di allenamento che pratichiamo con le nostre disabilità, insieme al preparatore atletico della Nazionale. E’ stato veramente bello.

riccardo cardani.xmasters
Riccardo Cardani si racconta (foto gentilmente concessa dall’atleta) kosmomagazine.it

Con quali atleti e personaggi ti sei confrontato?

Sul palco c’eravamo io e Davide Bendotti, un ragazzo della Nazionale del Para Scii, e altri atleti che non conoscevo. C’era poi la Nazionale di Para Surf, anche loro hanno fatto conoscere il loro sport che sta piano piano prendendo piede anche in Italia, ed un ragazzo che si esibiva con la bici da trial, grandioso e abile!

Un evento da rivivere?

Spero ci siano molti più eventi di questo genere, che facciano conoscere e divulghino gli sport che ci sono in questo mondo oltre al calcio. Il messaggio principale di questo tipo di evento è quello di dimostrare alle persone quante cose si possono fare quando una persona ha delle difficoltà. Spero di rifare presto un altro XMasters!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *