Mare Fuori numeri da record: 20 milioni di visualizzazioni online

Golden Globe 2022: tutti i vincitori
10 Gennaio 2022
[ESCLUSIVA] Kosmo Magazine intervista Kelly Korreck: astrofisica della NASA
11 Gennaio 2022

E’ ormai trascorsa qualche settimana dalla fine della seconda stagione di ‘Mare Fuori‘, che ha saputo come sempre conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Non è però finita qui: gli italiani non ci hanno pensato due volte, e hanno deciso di guardare le attesissime puntate anche su Rai Play.

La serie tv è ormai nota a tutti: un gruppo di ragazzi e ragazze sono rinchiusi nell’Istituto Penale Minorile di Napoli. Hanno sbagliato, e questo lo sanno tutti. Ma c’è un motivo per cui l’hanno fatto? E’ così che si susseguono eventi del passato e del presente, dolori, ricordi atroci, ma anche quei sorrisi che spuntano improvvisamente dietro le sbarre. Insomma, ‘Mare Fuori‘ ha saputo in poche puntate rappresentare a pieno la vita di molti adolescenti diventati adulti troppo presto.

Il tutto è stato interpretato magistralmente da Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Kyshan Wilson (potete leggere la nostra intervista all’attrice QUI), Carmine Recano, Matteo Paolillo e molti altri talentosi attori.

Numeri da record

Quello che però non tutti sanno è che, dopo l’ultima puntata trasmessa in tv, ‘Mare Fuori‘ è schizzato alle stelle ed è riuscito raggiungere numeri mai visti. Ad annunciarlo è stata Cristiana Farina, la sceneggiatrice della fiction. “Incredibile! Primo da settimane per richieste on demand“, ha detto la stessa, “Numeri da Netflix worldwide e nessuno dà fiato alle trombe?!?! Siamo un paese con scarsa autostima e poco coraggio! Urge una cura. Suggerimenti?

Insomma, la seguitissima serie tv ha raggiunto gli stessi numeri di Netflix e questo è sicuramente un passo avanti per il nostro Paese. Lo è soprattutto quando, come protagonisti dell’intera scena, ci sono dei giovanissimi attori che danno piena dimostrazione di quanto sia bello credere in loro e nelle loro abilità recitative. Di quanto sia bello credere nei giovani! Se non lo avete ancora fatto, tuffatevi nel rewatch di ‘Mare Fuori‘: sarà come sognare insieme a loro!

La terza stagione ci sarà?

Molti fans si stavano domandando da tempo se ci sarebbe stata una terza stagione di ‘Mare Fuori’. Ebbene sì, dopo l’ultima puntata trasmessa qualche settimana fa, è stato confermato che la terza stagione si farà.

Non si hanno ancora informazioni sul quando, ma sarà questione di momenti: i telespettatori non vedono l’ora di riscoprire le storie dell’Istituto Penale Minorile e soprattutto dei tanti giovani che ci abitano.

Articolo a cura di Stefania Meneghella