Kate Middleton curiosità: cosa faceva prima di incontrare William?

Oggi è il Blue Monday: tutte le curiosità sul giorno più triste dell’anno
17 Gennaio 2022
Veronica Perseo da Tali e Quali a ‘Ricomincio da me’: “Un promemoria per chi si sente solo”
17 Gennaio 2022

Molte volte accadono degli eventi impensabili, che mai avremmo pensato sarebbero accaduti. E’ proprio così che molte volte ci si innamora. Una serie di casualità accidentali che ci fanno capire che stiamo seguendo la giusta direzione: la nostra vita si trasforma così in ciò che da sempre avevamo desiderato e voluto.

Un cambiamento così repentino e immediato è quello che è avvenuto nella vita di Kate Middleton, duchessa di Cambridge. La giovane Kate (40 anni compiuti l’8 gennaio 2022) non nasce come Duchessa. La sua era infatti la vita di una ragazza comune, a cui l’amore ha cambiato per sempre la sua vita e il suo destino, rivoluzionando quello che da allora sarebbe stato il suo futuro. A causa delle sue origini non appartenenti alla stirpe reale, il suo titolo è quello di Duchessa, piuttosto che di Principessa.

La vita di Kate prima della Royal Family

Il lavoro che svolgeva Kate in precedenza era legato all’azienda dei suoi genitori intitolata’Party Pieces’. Proprio lì, la giovane collaborava insieme ai suoi fratelli Pippa e James. Indossava infatti t shirt con cupcakes che erano simbolo di quello che il marchio produceva. Questo non è però stata la sua unica professione.

Un lavoro che ha svolto durante i tempi universitari è stato quello di cameriera. Gli studi antecedenti all’incontro con il principe William sono invece avvenuti a Firenze, proprio per la sua grande passione e propensione verso l’arte. Altra passione dell’attuale Duchessa è da sempre stata la musica: la stessa ha infatti studiato il pianoforte, approfondendo poi con flauto e canto. Prima del loro fatidico incontro Kate Middleton, al contrario di molte sue coetanee, non aveva mai sognato il suo futuro accanto a quello del principe William; questa è infatti stata la dimostrazione di quanto il loro amore sia stato sin da subito inaspettato quanto vero.

Leggi anche —-> Moda e sostenibilità si appartengono? Sfatiamo il mito

Altra curiosità: la profezia di una veggente

Scavando indietro nel tempo, il futuro di Kate era già scritto. Quando era una bambina, le fu infatti rivelato da una veggente che avrebbe incontrato un uomo ricco e bello, e che avrebbe vissuto a Londra. Kate, nonostante il suo ruolo di spicco nella società, è però rimasta sempre la ragazza semplice e della porta accanto, non snaturando mai quella che è la sua personalità. Nel giorno del suo matrimonio con William, è stata infatti lei stessa ad occuparsi del make up che tanto la rispecchiava e che rifletteva a pieno la sua bellezza e purezza.

Leggi anche —-> Il pomodoro: la nuova medicina per le infiammazioni intestinali

Un amore idilliaco, quello tra la Duchessa e il Principe, e che non conosce ostacoli o difficoltà. Kate è sicuramente stata un esempio per tante ragazze: la vita può trasformarsi in una favola, e ognuno può incontrare il proprio Principe.

Articolo a cura di Manuela Ratti