Sanremo 2022, Marco Mengoni è il super ospite della Finale

Sanremo 2022, Sabrina Ferilli e il monologo sulle donne
5 Febbraio 2022
Sanremo 2022, la classifica della Finale
6 Febbraio 2022

Marco Mengoni è il super ospite della Finale del Festival di Sanremo 2022. Il cantante esordisce sul Palco dell’Ariston con un monologo sul razzismo insieme all’attore Filippo Scotti.

I due artisti leggono una serie di messaggi sul cellulare: tutti messaggi colmi di pregiudizi, messaggi negativi e ingiurie nei confronti di altre persone. “Se voglio dire che mi fa schifo e che vorrei vederlo morto…”, ha detto, “Siamo in Italia e c’è libertà di parola”. E’ stato poi recitato l’art. 3 della Costituzione: “Tutti hanno parità di espressione e di parola“.

“Dovremmo provare ad essere gentili. Non perché il bersaglio potrebbe essere nostra sorella, un nostro amico o nostra madre. Bisogna capire che il dolore subito non va subito all’infinito. Mettiti in vacanza. Dichiara finite le tue colpe. D’ora in poi, ogni giornata sarà come prima ma, dentro di te, più limpida e sincera. Tu devi solo la più grande dolcezza possibile a chi verrà e a chi andrà via. E’ festa nel tuo cuore, festeggia in qualche modo nel cuore degli altri”. (Filippo Scotti)

Marco Mengoni, con la sua performance canora, ha sicuramente conquistato il palcoscenico, oltre che i cuori del pubblico e dei telespettatori.