Intervistato da Radio Anch’io su Rai Radio 1, l’AD nerazzurro Beppe Marotta ha fatto un punto sul mercato. L’Inter è tra le società più attive in questa fase del mercato, sia per gli acquisti che per le cessioni. Per rispettare i principi dettati dalla società – ha spiegato Marotta – il mercato dovrà essere chiuso in attivo con abbassamento del monte ingaggi. Inevitabile pensare allora ad una cessione importante: l’AD ha infatti spiegato che potrebbe riguardare il reparto difensivo, proprio perché – stando alle sue parole – un difensore sarebbe più facile da sostituire, soprattutto rispetto ad un attaccante.

Inevitabilmente le attenzioni sono concentrate su Milan Skriniar, corteggiato dal Paris Saint-Germain che gli ha offerto un ingaggio raddoppiato rispetto alla base di accordo di rinnovo raggiunto con l’Inter. Nonostante questo, Skriniar non sembra voler spingere per un trasferimento a Parigi, ma piuttosto aspettare un eventuale accordo tra le due società. L’accordo, però, in questa fase non sembra vicino, in quanto l’offerta dei parigini non supera i 60 milioni di euro, con una distanza di 20 milioni dalla richiesta minima dell’Inter. Nonostante questo, Marotta, Ausilio e Baccin stanno battendo strade alternative, come la cessione di De Vrij (il cui contratto scadrà nel mese di giugno 2023). Chi invece può essere ritenuto indispensabile è Lautaro Martinez, autore di una buona stagione.

Sul fronte del mercato in entrata, si è parlato soprattutto di Lukaku e Dybala. Marotta non si è voluto sbilanciare, ha solo ribadito come l’interesse della società sia quello di portare entrambi i giocatori alla corte di Inzaghi. Se la trattativa per Dybala sembra in stand-by, quella per Lukaku sembra in fase di chiusura (con la formula del prestito secco da 10 milioni di euro), con annuncio che avverrà nei prossimi giorni. Tra non molto, potranno inoltre essere ufficializzati gli acquisti a parametro zero già definiti, ossia il portiere camerunense Andrè Onana e l’armeno Henrikh Mkhitaryan.

A cura di Marco Mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *