Il nuovo singolo di cmqmartina dopo X-Factor: “123 medicine? Mostra un nuovo lato di me”

Giuseppe De Domenico e il suo ruolo in Bang Bang Baby: “Incuriosito e orgoglioso di raccontarlo”
18 Maggio 2022
Sì al professionismo! Cambio di rotta nel calcio femminile italiano. Gravina: “Chiediamo concretezza”
18 Maggio 2022

cmqmartina è tornata sulla scena musicale con il singolo 123 medicine, un brano che racconta la sua crescita interiore e il suo meraviglioso silenzio. Dopo la sua partecipazione a X-Factor, la giovane cantante ha collezionato varie esperienze musicali e ha mostrato sempre di più il suo incredibile talento e la sua determinazione artistica. Ha così accettato di incontrarci e ci ha raccontato il suo mondo a forma di note.


Com’è nato il tuo primo approccio alla musica? Quando hai scoperto che sarebbe stata la tua strada?

Sono nata ascoltando musica, quindi tutto ciò che ho sempre voluto fare è più o meno questo. Anzi, molto questo. Ho studiato musica, imparato qualche strumento e quando ho incontrato persone che credevano davvero in me ci ho creduto davvero.

Come ti sei avvicinata invece alla Nu-dance? Chi sono stati i tuoi maestri musicali?

Da bambina ho ascoltato tanto cantautorato italiano, da Battisti a Battiato. Da grande ho poi scoperto la musica elettronica nei club e ho voluto fare qualche esperimento con un amico produttore, cercando di unire questi due mondi. E’ così nato il mio primo disco.

Hai raggiunto la popolarità grazie alla tua partecipazione al talent show X Factor. Cosa ti ha lasciato di più quella esperienza e cosa ti ha insegnato?

Ciò che mi è rimasto di più dell’esperienza sono le persone. Ho avuto la possibilità di lavorare e conoscere super artisti e producer che stimo molto e il legame che si è creato rimarrà nel tempo. A X-factor ho assaggiato il primo palco grande e me ne sono innamorata. Ora apprezzo ogni piccolo palco che calpesto perché non vedo l’ora di tornare su uno grande

Parliamo del tuo nuovo singolo ‘123 medicine’: dove nasce l’idea per questo brano e qual è il messaggio principale che vuoi trasmettere?

Questo pezzo ha mostrato un lato di me che non avevo ancora avuto il coraggio di mostrare. La verità è che ci sono le notti in cui fai festa e non pensi a niente e le notti in cui butti fuori tutta la stanchezza che hai dentro, piangi e scrivi. Quella in cui ho scritto 123medicine era una di queste notti. Mi ha fatto molto bene parlare di cose che mi facevano male. Spero che possa fare bene anche a qualcun altro

LEGGI ANCHE –> Etta ritorna con il singolo W0man: “La voglia di perdersi per ritrovarsi” | La cantante si racconta

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa? 

Il tour estivo è molto vicino finalmente! Check my Instagram per le date che sono in aggiornamento. E poi finalmente sono pronta per farvi ascoltare tante cose nuove.

Intervista a cura di Stefania Meneghella