Il Musical di Red Canzian si farà? Come sta il cantante

Veronica Perseo da Tali e Quali a ‘Ricomincio da me’: “Un promemoria per chi si sente solo”
17 Gennaio 2022
Il Maestro Bruno Santori, connubio tra musica e cinema: “Così succede il miracolo”
18 Gennaio 2022

Com’è ormai noto a tutti, venerdì 21 gennaio 2022 ci sarà la Prima Assoluta del Musical ‘Casanova Opera Pop‘, il kolossal musical-teatrale creato, composto e prodotto da Red Canzian e tratto dal best-seller ‘Giacomo Casanova – La sonata dei cuori infranti‘ di Matteo Strukul. L’evento si terrà in tre date presso il Teatro Malibran di Venezia, ed è già tutto sold out.

Date le recenti condizioni di salute di Canzian, tutti si stanno domandando se il Musical sia confermato e se Red sarà presente personalmente allo spettacolo per cui tanto ha lavorato.

Il Musical si farà?

Lo spettacolo è ufficialmente confermato, e non ci saranno cambiamenti alla programmazione. Nello stesso giorno, uscirà anche l’omonimo album in una confezione che comprenderà due CD con 35 brani inediti dello spettacolo interpretati dal cast e il cui prologo è stato recitato proprio da Red Canzian. I disegni a colori sono invece stati realizzati da Milo Manara. Si ricorda che ‘Casanova Opera Pop‘ è il primo spettacolo inedito di teatro musicale ad andare in scena dopo la riapertura dei teatri a piena capienza.

Ho lottato con tutte le forze“, ha infatti dichiarato Red, “mie e di tutte le persone meravigliose coinvolte in questo progetto, per andare in scena con Casanova Opera Pop in questo inizio 2022“. Saranno inoltre 2 ore di spettacolo in due atti, con oltre 30 cambi scena costruiti con una tecnica di proiezioni ad altissima definizione dall’effetto immersivo, 120 costumi disegnati da Desirée Costanzo e realizzati dall’Atelier Stefano Nicola.

Dopo il primo spettacolo di Venezia, ci sarà poi un tour fino al 13 marzo 2022 presso il Teatro Creberg di Bergamo, il Teatro Nuovo Giovanni di Udine, il Tam di Milano, il Teatro Comunale di Treviso e il Teatro Alfieri di Torino.

Red Canzian ci sarà?

E’ stato confermato che Red Canzian non sarà presente alla Prima Assoluta di Venezia, a causa delle sue condizioni di salute che l’hanno costretto ad un ricovero. Il cantante inizia però ad avere dei lenti miglioramenti, e si spera che possa presiedere al Musical nelle prossime date.

Articolo a cura di Stefania Meneghella