Con un ritorno epocale, il gruppo multiplatino DNCE ha pubblicato oggi il loro nuovo singolo “Move”, il primo dopo quattro anni di silenzio sulle scene musicali internazionali.
“Move” è un autentico ed esplicito invito a scatenarsi sulla pista da ballo con il suo impettito funky, le sonorità delle chitarre in perfetto stile anni Settanta, la linea di basso che asseconda il ritmo spavaldo e allegro. Sfoggiando un falsetto impetuoso, il frontman Joe Jonas esprime tutta la sua vocalità nel comando innegabile e irremovibile del ritornello: “Tutto quello che sto cercando di fare è farti alzare da quella sedia e farti muovere!”
«”Move” è la canzone che mi ha convinto che DNCE avesse ancora della musica da pubblicare nel mondo”», dice Joe. «L’ho scritto con il mio amico Ryan Tedder solo per divertimento e ho capito subito che era qualcosa di speciale e che necessitava del trattamento DNCE! Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino e lo cantino dal vivo».
All’inizio di quest’anno, DNCE ha stuzzicato i fan sul loro ritorno comparendo nella canzone di Kygo “Dancing Feet”. Il brano ha già accumulato oltre 38 milioni di stream su Spotify e più di 6 milioni di visualizzazioni YouTube. A proposito, Rolling Stone ha detto: “La canzone è una reintroduzione perfetta, un bop frizzante, ispirato agli anni Ottanta, pronto per tutte le tue esigenze sulla pista da ballo“, e Billboard ha osservato: “Jonas ringhia sul ritornello contagioso e ricco di fiati“. The Honey Pop ha commentato: “Il DJ e DNCE hanno appena rilasciato quella che potrebbe diventare la canzone dell’estate“. Questo è solo l’inizio del nuovo percorso artistico di DNCE.
I DNCE, guidati dal frontman Joe Jonas, con Jack Lawless alla batteria e JinJoo Lee alla chitarra, hanno inizialmente sconvolto la musica e la cultura popolare con l’uscita del loro singolo certificato RIAA quintuplo di platino “Cake By The Ocean” nel 2016.
(Comunicato Stampa di Words for you)