Cinema, ci manchi: i rinvii cinematografici dal 2020 ad oggi

[INTERVIEW] Interstellar sail, Dr. Matthew Campbell, Mechanical Engineer, answers our questions
28 Febbraio 2022
Tommaso Paradiso annuncia il nuovo album ‘Space cowboy’: “Racconto l’America, ma anche il mare”
1 Marzo 2022

Una delle cose che molta gente ha da sempre amato è guardare un bel film al cinema. In compagnia della propria famiglia, del proprio partner, dei propri amici o anche da soli. Il cinema è sempre stato un luogo dove poter staccare completamente i pensieri che, durante la giornata, ci hanno accompagnato, dandoci così la possibilità di immergerci in una storia nuova tutta da scoprire.

Con la chiusura dei cinema nel 2020, si è riscoperto il piacere di guardare un bel film o una serie tv, accompagnati da chi ci fa stare bene, dal plaid e magari da una cioccolata calda da sorseggiare, mentre impariamo a conoscere la storia che stiamo per scoprire e i personaggi che conosceremo. La chiusura dei cinema non è però stata una perdita solo per noi spettatori, ma soprattutto per tutti gli artisti, sia dietro le quinte, sia quelli più noti al pubblico: ha infatti portato delle conseguenze per il loro lavoro e ha subito quindi una grande frenata. Sembrava che tutto si fosse ripreso, ma l’aumento dei contagi covid ha portato un nuovo rallentamento in questo settore. Il primo prodotto a farne le spese è stato Spencer, film biografico su Lady Diana.

Spencer

L’arrivo in sala del film, presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, era previsto originariamente per il 20 gennaio, ma la data di uscita è stata poi slittata al 24 marzo 2022. Per gli appassionati della Marvel e dei supereroi, dopo ‘Spiderman No Way Home‘, attesissimo film uscito nelle sale a Dicembre 2021, un’altra nuova uscita che i fan attendono in maniera trepidante è ‘Morbius’: con protagonista Jared Leto nei panni del vampiro nemico di Spider-Man. L’uscita era prevista inizialmente per luglio 2020, ma è stata poi slittata per fine gennaio 2022, per poi essere nuovamente spostata verso la fine di aprile 2022.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton curiosità: cosa faceva prima di incontrare William?

Ultimo film che ha subito la conseguenza del rinvio è il film targato Disney e intitolato ‘Red‘, di cui era prevista l’uscita il 10 marzo 2022, ma che sarà esclusivamente trasmesso nel piccolo schermo. Insomma, la riapertura del cinema è stata sicuramente un piccolo passo verso la normalità: in questo periodo abbiamo necessità di assaporarla, ma non riusciamo più a ritrovare, a causa tutti gli eventi che stanno avvenendo intorno a noi, specialmente nel mondo. Speriamo, in conclusione, di poter tornare a vedere tutti gli spettacoli, tutti i film che desideriamo nel grande schermo. Questo potrebbe permetterci di allontanarci un attimo dalla realtà che ci circonda, e godere nuovamente di attimi belli, che il cinema ci ha sempre saputo donare.

Articolo a cura di Manuela Ratti