Sanremo 2022, Tananai: “Per me è il Festival dell’Amore”

DiStefania Meneghella

Feb 4, 2022

Kosmo Magazine ha partecipato alla Conferenza Stampa di Tananai, organizzata da Words For You, l’ufficio stampa che cura la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022.


Ho iniziato a fare musica quando avevo 13-14 anni“, ha esordito lui, “ho sempre avuto la testa tra le nuvole e ho scoperto che produrre fosse la cosa che mi piaceva di più“. Si è reso conto di aver avuto bisogno di esprimersi in qualsiasi altro modo, e ha così trovato il coraggio di scrivere le proprie canzoni. “Ho iniziato questa nuova avventura“, ha continuato, “sia perché sentivo la necessità di esprimersi sia perché ho sempre pensato che i cantanti si divertissero di più. Soprattutto perché non ho mai amato dipendere da qualcuno“.

Tananai ha fatto così uscire i suoi primi singoli, ma solamente adesso sente di aver trovato un equilibrio dal punto di vista del sound. Ha partecipato a Sanremo Giovani, ed è stata sicuramente un’esperienza fatta soprattutto di una grande voglia di imparare. Ha conosciuto Paolo Antonaci e ha iniziato a collaborare con lui. “Sesso Occasionale è un messaggio di amore antico“, ha spiegato, “lo esprimo come una fase importantissima della vita“.

Sanremo per lui

I momenti di tranquillità che ho riscontrato in questi giorni è quando sono salito sul palco“, ha detto lui, “sono stato molto contento di divertirmi e di tornare a suonare dal vivo“.

Il mio brano parla di come godersi i piaceri della vita, e di come assaporare le piccole bellezze della vita. Io lo chiamo ‘Il Festival dell’amore‘. “L’amore per me è fondamentale“, ha svelato l’artista, “è fonte di ispirazione per scrivere i brani. Quello che scrivo deriva da quello“.

Per me non conta il risultato“, ha confessato, “sono contento di fare quello che faccio davanti a tutta Italia. E’ anche una responsabilità essere tra i BIG. Questo mi aiuterà a sviluppare la mia carriera in maniera più strutturata“. Lo stesso ha svelato di essere legato molto a ‘Ti regalerò una rosa‘ di Simone Cristicchi, e il ricordo più bello legato a Sanremo è quando si recava in edicola con i genitori e acquistavano il disco della compilation di Sanremo.

Il nuovo vinile e il videoclip

Verrà a breve pubblicato il mio primo vinile, nel quale ci saranno le due canzoni che ho interpretato durante il Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *