[ULTIM’ORA] Sanremo 2022, Mahmood e Blanco verso la vittoria? Loro dicono: “Chi è il favorito non vince mai”

Simone Bianchi trasforma Amadeus in un supereroe: “Il mio omaggio al Festival di Sanremo”
5 Febbraio 2022
Sanremo 2022, Sabrina Ferilli e il monologo sulle donne
5 Febbraio 2022

Kosmo Magazine ha partecipato alla Conferenza Stampa di Mahmood e Blanco, organizzata da Words For You, l’ufficio stampa che cura la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2022.


Io sono molto felice“, ha iniziato Mahmood, “quest’esperienza mi sta insegnando molto”. “L’avventura di Sanremo con lui“, ha invece dichiarato Blanco riferendosi al suo compagno di musica, “presentarmi da solo non sarebbe stata la stessa cosa“.

Vinceranno Sanremo?

Chi è il favorito non vince mai“, ha sostenuto Blanco, “siamo abbastanza tranquilli. Non abbiamo aspettative“. Hanno poi parlato di come ci siano tanti altri personaggi di cui sono fans e hanno una stima immensa. Allo stesso tempo, sperano di non deludere i telespettatori, i quali hanno mostrato sin da subito un grande amore nei loro confronti e nei confronti del pezzo. “Non siamo qui perché vogliamo arrivare primi“, hanno detto poi.

Non siamo venuti a Sanremo pensando di cambiare quello che facciamo“, hanno dichiarato riferendosi alla loro cover di ieri sera, “è praticamente impossibile modificare un brano di Gino Pauli“. Mahmood ha inoltre confessato di aver affrontato questo Festival in una maniera totalmente nuova, e questo è stato dovuto soprattutto alla presenza di Blanco accanto a lui. “Questo mi ha reso più felice“, ha concluso.

Una nuova collaborazione di Mahmodd e Blanco?

Al momento, non si hanno informazioni su questo aspetto. Loro stessi non hanno infatti idea di come si evolvi la loro musica, ma sicuramente gli piacerebbe approfondire un’ulteriore collaborazione.

Ho imparato ad uscire sempre più dagli schemi“, ha confessato Mahmood, “a volte penso troppo“. Il loro legame ha sicuramente portato un clima molto tenero al Festival di Sanremo: entrambi hanno parlato del loro abbraccio, che ha fatto il giro del web. “E’ stato un gesto che mi è venuto spontaneo“, ha detto Blanco riferendosi al momento in cui ha abbracciato Mahmood, “sono sicuramente cose non premeditate“.

Le loro certezze in questo Festival

Mahmood ha confessato di avere un debole per Drusilla Foer. “Ci vorrebbero persone come lei su quel palco, è grandiosa“, ha dichiarato il cantante. Ha poi condiviso sin da subito totalmente il suo concetto di unicità, e questo l’ha sicuramente lasciato a bocca aperta. Lo stesso ha inoltre parlato di come gli piaccia davvero molto anche Massimo Ranieri.