Abbiamo conosciuto Tommaso Cesana durante la 21esima edizione del talent show Amici. E’ adesso ritornato nel panorama musicale con il singolo Dimenticarmi di te, un brano che racconta la storia di due persone che non sanno dirsi addio. Il cantante ha così accettato di incontrarci e ci ha parlato di tutti i suoi progetti, tra presente e futuro.


Com’è nato il tuo primo approccio alla musica? Quando hai scoperto che sarebbe stata la tua strada?

Fin da piccolo; mi ricordo che, già dalle scuole elementari, amavo cantare alle recite della scuola. Pian piano la passione è poi cresciuta.

Sei diventato noto nel piccolo schermo grazie alla tua partecipazione al talent show Amici: cosa ti ha insegnato più di tutto quella esperienza e qual è il ricordo più bello che conservi?

Il ricordo più bello è sicuramente il giorno in cui sono entrato in “casetta”; mi sembrava tutto nuovo e così surreale, non credevo sarebbe potuto succedere proprio a me.

Cosa è cambiato da allora e come si è evoluta la tua musica?

Amici mi ha insegnato tanto, e mi ha aperto nuovi orizzonti musicali, oltre ad avermi dato la spinta per superare me stesso e migliorare sempre di più.

Parliamo del tuo nuovo singolo Dimenticarmi di te: dove nasce l’idea per questo brano?

Nasce tutto da questa bellissima melodia di chitarra che ho sentito su YouTube, che mi ha subito spinto a scriverci questa canzone. Mi sono ispirato al vissuto di altre persone e l’ho reso mio, ed è per questo che avevo difficoltà ad immedesimarmi in essa all’ inizio; poi con il tempo ci sono riuscito.

LEGGI ANCHE –> Tommaso Stanzani, da Amici al nuovo singolo: “Perché parlo di amore? Lo sto vivendo e sono felice”

Come ti sei approcciato a questo genere musicale? Chi sono stati i tuoi maestri musicali?

Sono cresciuto, e tuttora lo faccio ascoltando moltissima musica, e questa continua ricerca di suoni e melodie nuove mi ispira sempre a scrivere nuove canzoni.

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?

Sto continuando a lavorare su nuovi pezzi con il mio Team. In particolare, alla prossima uscita di un nuovo singolo.

Intervista a cura di Stefania Meneghella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *