Tananai, grande successo per “Abissale”

DiMarco Mele

Gen 13, 2023
Tananai (kosmomagazine.it)

Tananai conquista il #1 posto della classifica airplay con “Abissale”, che diventa il brano più trasmesso dalle radio in questa settimana, raggiungendo la vetta anche della chart Earone airplay TV.

In “Abissale”, le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni, mentre la musica e la voce di Tananai, in un lento e dolce crescendo, avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio da cui traspare tutta la nostalgia per la storia vissuta. 

Scritto, composto e prodotto interamente da Tananai, “Abissale”, certificato disco d’oro, è il singolo che ha aperto la nuova stagione musicale dell’artista, realizzatasi nell’album “RAVE, ECLISSI”, pubblicato lo scorso novembre.

Sono 15 i brani che compongono “RAVE, ECLISSI”, disco prodotto dallo stesso Tananai con la co-produzione in alcune tracce di Simonetta (Davide Simonetta). Oltre all’apprezzata “ABISSALE” (disco d’oro), contiene i già noti “PASTA”, “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino), “ESAGERATA”, “MALEDUCAZIONE” e la hit “BABY GODDAMN” (triplo disco di platino, 4° canzone più ascoltata in Italia nel 2022 su Spotify, in top10 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti dello scorso anno). 

Dopo l’appuntamento del prossimo febbraio sul palco del Teatro Ariston, dove Tananai sarà in gara al 73° Festival di Sanremo con il brano “Tango”, il giovane cantautore tornerà ad esibirsi live nel tour RAVE, ECLISSI LIVE 2023, prodotto da Friends and Partners. A partire da venerdì 5 maggio 2023, l’artista calcherà il palco del Palapartenope di Napoli (precedentemente alla Casa della Musica – sold out), per poi proseguire al Palazzo dello Sport di Roma sabato 6 maggio (precedentemente all’Atlantico Live – sold out), emozionare il proprio pubblico al Mediolanum Forum di Milano lunedì 8 maggio (precedentemente al Fabrique il 18 maggio – sold out), continuando mercoledì 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze, fino all’ultimo appuntamento a Padova, sabato 13 maggio al Gran Teatro Geox. Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it 

(Comunicato Stampa di Words for you)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *