Rocco Papaleo sarà ospite dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Sumdayz: a settembre arriva a Roma il festival di musica elettronica
11 Luglio 2022
Sgrò, da venerdì 15 luglio arriva il nuovo singolo
11 Luglio 2022

Domani, martedì 12 luglio, alle ore 21.30 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo ROCCO PAPALEO reciterà la favola sinfonica “Pierino e il Lupo” scritta da Sergej Prokof’ev (direttore: Giancarlo De Lorenzo).

Nel primo concerto pensato appositamente per le famiglie, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo suonerà la fiaba musicale Op. 67 per Voce recitante e Orchestra di Prokof’ev, creando così un tappeto sonoro alla voce narrante di Rocco Papaleo. Grazie a questi concerti pensati per tutte le fasce di età, dai più grandi ai più piccini,l’Orchestra Sinfonica di Sanremo si misurerà con generi diversi, capaci di attrarre un pubblico curioso e variegato.

È possibile acquistare i biglietti al seguente link https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/pierino-e-il-lupo-family/ e in prevendita presso il Cinema Centrale di Sanremo (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente all’Auditorium Franco Alfano da martedì 12 luglio dalle ore 16.00.

Il concerto si inserisce all’interno della rassegna estiva “SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022” organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo.

Tra gli appuntamenti più attesi della rassegna estiva il live di UTE LEMPER il 21 luglio al Teatro Ariston di Sanremo, con un concerto creato appositamente per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e presentato in prima assoluta al pubblico (direttore: Maestro Giancarlo De Lorenzo). L’artista porterà sul palco brani estratti dal suo repertorio, per un viaggio musicale che racconta in note Berlino, New York e Parigi.

Sanremo Summer Symphony 2022” è una manifestazione, frutto della collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston (simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana) e nella splendida cornice dell’Auditorium Franco Alfano; un vero e proprio teatro all’aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore.

Sanremo apre così le porte a tutti i turisti, che per tutta l’estate avranno la possibilità di scoprire – con la musica proposta dal ricco cartellone di eventi – un luogo suggestivo come quello dell’Auditorium Franco Alfano, per poter vivere un’esperienza immersiva attraverso i suoi scorci e i tramonti mozzafiato. Le note riecheggeranno anche nei borghi del ponente ligure, che ospiteranno alcuni concerti della rassegna estiva nei mesi di luglio e agosto.

(Comunicato Stampa di Parole & Dintorni)