Leirbag El Faraon - kosmomagazine.itLeirbag El Faraon arriva in Italia (kosmomagazine.it)

Originario della Colombia, Leirbag El Faraon è sbarcato in Italia per presentare la sua musica latinoamericana. La Colombia è stata – negli ultimi anni – la culla dei più importanti artisti del panorama musicale a livello internazionale, e lui è senz’altro tra questi. La sua personalità artistica gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo: la sua arte ha infatti ottenuto più di 16 milioni di visualizzazioni. Il cantante è qui per presentare il suo nuovo singolo Se pega, e per parlarci dei suoi futuri progetti.


Com’è nato il tuo primo approccio alla musica? Quando hai capito che sarebbe stata la tua strada?

Un giorno al ritorno da scuola mia madre mi ha regalato un cd di Michael Jackson, ne sono rimasto folgorato e da quel giorno mi sono innamorato dell’arte e della capacità di generare sensazioni ed emozioni nelle persone.

La musica colombiana è entrata pian piano nel cuore degli europei e degli italiani: quali pensi che sia la reazione del pubblico italiano nell’ascoltare il tuo stile musicale?

Mi sento molto orgoglioso del lavoro che hanno fatto i miei colleghi in questi anni portando in alto la bandiera del mio paese. Quanto alla mia musica sono certo che piacerà e li colpirà, nel senso che è molto diversa da quella che creano i miei compatrioti attualmente; sebbene conservi l’essenza commerciale e il sapore del mio paese, mi sono dato il permesso di innovare.

Parliamo del tuo singolo Se pega: dove nasce l’idea per questo brano?

Sono un pensatore e osservatore della vita. Quando mi guardo intorno trovo molte persone che hanno un proposito e in molte occasioni condividiamo gli stessi obiettivi; per questo scrivo e interpreto, per comunicare loro che non sono sole e che qualcun altro comprende il loro messaggio di motivazione e ispirazione.

Leirbag El Faraon (kosmomagazine.it)
Leirbag El Faraon arriva in Italia (kosmomagazine.it)

Gli ascoltatori vedono il risultato finale di un progetto discografico, ma cosa c’è dietro tutto questo? Chi sono stati i tuoi maestri musicali?

Il mio talento è empirico, guidato dalla disciplina e dall’ispirazione che trovo in artisti come Michael Jackson, Justin Bieber e Rihanna tra gli altri.

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?

Sto lavorando con la mia manager Arianna senza sosta per presentarvi della buona musica e poter girare il mondo e conoscere i miei fan “La Banda” che sono veramente in ogni parte del globo. Sono abbastanza riservato e preferisco sorprendervi non appena sveleremo i passi a seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *