Dario Sulis ha alle spalle numerose esperienze musicali e diverse collaborazioni artistiche con grandi personaggi del mondo dello spettacolo. Il cantante è adesso tornato sulla scena musicale con il nuovo singolo Algoritmo, realizzato con il suo collega e amico Mario Venuti. Abbiamo incontrato l’artista, che ci ha parlato del suo incontro con lui e di tutti i suoi progetti futuri.


Com’è nato il tuo primo approccio alla musica? Quando hai capito che sarebbe stata la tua strada?

Suono da quando avevo 13 anni: ho suonato batteria, percussioni, ho studiato canto lirico e ho iniziato con i gruppi rock. Ho avuto diverse esperienze con molti artisti tra cui anche Franco Battiato. Ho deciso adesso di intraprendere una carriera da solista, e il periodo del lockdown mi ha fatto sicuramente molto riflettere su quello che avrei voluto fare.

Parliamo del tuo ultimo singolo, realizzato in collaborazione con Mario Venuti. Dove nasce l’idea per questo brano?

Il brano l’ho scritto non pensando che dovesse cantarlo Mario; con lui c’è stata una collaborazione che riguarda i primi due dischi. Ho pensato che questo sarebbe stato il pezzo più adatto per lui, e l’ho così invitato a partecipare al singolo.

Com’è nato l’incontro con Mario Venuti e cosa ti ha insegnato lui professionalmente parlando?

L’incontro con lui è nato negli anni ’90, periodo in cui abbiamo fatto le Tragedie Greche: è nato così un rapporto di amicizia. Non stavamo collaborando da un po’, ma in questo caso l’ho coinvolto e lui è stato chiaramente felice.

Come ti sei approcciato a questo genere? Chi sono stati i tuoi maestri musicali?

Sin da ragazzino, ho suonato musica rock. Ho poi approfondito la musica celtica, sound, folk, etnica; ho anche suonato con un gruppo storico siciliano e abbiamo viaggiato molto portando la nostra musica siciliana in giro.

Come sta procedendo la promozione del singolo? Qual è la reazione del pubblico?

Procede molto bene. Presto uscirà anche il videoclip che vede la partecipazione di Mario Venuti e dell’attore – che è anche un mio amico – Vincenzo Ferrara, adesso su Rai 1 con la fiction Sopravvissuti.

LEGGI ANCHE –> Simona Tutone presenta il nuovo singolo Bonsai: “Prendersi cura di noi stessi, il segreto per essere felici”

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?

Nel mese di febbraio, uscirà il quarto singolo dell’album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *