Arena di Verona, grande successo per Gianni Morandi: picchi di ascolti per il suo inno

Ultimo, da domenica 5 giugno parte il tour estivo
3 Giugno 2022
Roland Garros, domani la finale del torneo
4 Giugno 2022

OLTRE 3 MILIONI E 800 MILA TELESPETTATORI IERI SERA SU RAI 1 PER L’INNO DI MAMELI CANTATO DA GIANNI MORANDI DALL’ARENA DI VERONA.

L’esibizione di GIANNI MORANDI dall’ARENA DI VERONA, andata in onda su RAI 1 ieri sera, giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha registrato il 24.52% di share con 3 milioni 814mila telespettatori.

Gianni Morandi ha interpretato “IL CANTO DEGLI ITALIANI”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, dall’Arena di Verona.

«Gianni Morandi ieri sera è stato commovente. La sua interpretazione dell’Inno e le riprese spettacolari dell’Arena di Verona hanno creato una magia che, visto l’altissimo ascolto, deve essere proprio arrivata al cuore degli italiani» dichiara Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l e direttore artistico dell’Arena di Verona per i concerti “live” e gli eventi TV.

Da un’idea di Gianmarco Mazzi Federico Sboarina, con regia di Gaetano Morbioli, direzione musicale e d’orchestra del Maestro Diego Basso.

L’Arena di Verona consolida, così, la tradizione di ospitare l’Inno d’Italia cantato da grandi artisti in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Ricordiamo infatti le emozionanti interpretazioni di Vittorio Grigolo nel 2020 e de Il Volo nel 2021, entrambe trasmesse su Rai 1.