Antonio D'Acquino (kosmomagazine.it)Antonio D'Acquino (kosmomagazine.it)

Antonio D’Aquino interpreta il personaggio di Milos nella fortunata fiction Mare Fuori, che è adesso arrivata alla sua terza stagione e che ha lanciato da poco su Rai Play le ultime sei puntate. L’attore è diventato noto proprio grazie alla sua presenza nella serie, e ci ha racconterà come si evolverà il suo ruolo nel corso dei nuovissimi episodi. Ce ne ha parlato in questa intervista.


Com’è nato il tuo primo approccio alla recitazione? Quando hai capito che sarebbe stata la tua strada?

Quando ho fatto il primo provino per Mare Fuori, l’ho fatto per un altro ruolo e mi hanno chiamato dopo dieci giorni. E’ stato un pugno allo stomaco quando ho girato le prime scene; la recitazione e il mondo del cinema ti permette di vivere vite diverse. E’ questa la bellezza del cinema.

Ti abbiamo conosciuto grazie al ruolo di Milos nella fiction Mare Fuori. Com’è stato il tuo primo provino per la serie? Quali erano le tue aspettative iniziali?

All’inizio ero un po’ spaventato, dato che era il mio primo provino. Sono stato dieci giorni con il telefono in mano, ed ero proprio estraneo a questo mondo. Quando è arrivata la telefonata sono stato felicissimo: ringrazio la casting che mi ha dato la possibilità di farmi esprimere.

Antonio D'Acquino (kosmomagazine.it)
Antonio D’Acquino (kosmomagazine.it)

Cosa ti ha lasciato più di tutto questo personaggio e quanto c’è di te in lui?

Milos mi ha lasciato e mi ha insegnato tantissimo: mi ha fatto apprezzare quelle piccole cose che molte volte diamo per scontate ma che sono importanti nella vita e che fanno crescere. Tra queste ci sono l’amore della propria famiglia che, se c’è, dobbiamo assolutamente ringraziare. Mi ha lasciato anche un grande apprezzamento: per Milos ogni piccolissima cosa è importante.

In questa terza stagione stiamo vedendo le storie dei personaggi ruotare attorno al sentimento dell’amore. Pensi che l’amore possa riuscire a salvare le vite dei ragazzi che si ritrovano a vivere queste situazioni difficili?

Credo che l’amore faccia girare un po’ tutto e faccia cambiare tantissimo. Mare Fuori lancia questo messaggio: anche grazie a dei piccoli valori come l’amore e l’amicizia si può uscire da un contesto di vita che porta a fare degli sbagli. Credo molto nell’amore.

Ci sarà un cambiamento nel personaggio di Milos durante le ultime sei puntate? Puoi anticiparci qualcosa?

Il mio personaggio è taciturno, non parla mai e agisce solo quando gli viene ordinato qualcosa. In questa terza stagione – nelle ultime due puntate -, vedremo però un Milos che riuscirà a scoprire sé stesso e a cambiare. Ci sarà un grande colpo di scena e non vedo l’ora di farvelo vedere.

Antonio D'Acquino (kosmomagazine.it)
Antonio D’Acquino (kosmomagazine.it)

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?

Ci sarà Mare Fuori 4, e a breve dovrebbe arrivare la sceneggiatura. Vedrò di portare il personaggio di Milos sempre al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *