×
Claudio Baglioni è inarrestabile, continua il Tour: tutte le date
Vinz, da The Coach al nuovo singolo: “Ecco cosa è cambiato nella mia musica” | Il cantante si racconta
Elodie, in uscita oggi il nuovo album Ok. Respira: è già successo

Vinz, da The Coach al nuovo singolo: “Ecco cosa è cambiato nella mia musica” | Il cantante si racconta

Vinz (kosmomagazine.it) Vinz (kosmomagazine.it)
Vinz (kosmomagazine.it)

Vinz torna sulla scena musicale con il brano Come mai, che racconta un momento difficile accaduto nella vita dell’autore in cui sogno e realtà sono diventati due mondi distinti e in continuo scontro. Il cantante ha recentemente partecipato al talent show The Coach IV, in onda su LA7 Gold, e ci ha raccontato qualcosa in più sulla sua musica.


Com’è nato il tuo primo approccio alla musica? Quando hai capito che sarebbe stata la tua strada?

Ho iniziato a studiare canto quando avevo 18 anni, ma ho sempre cantato per conto mio pur non avendo mai pensato che avrei potuto trasformare questa passione in lavoro. Tra una cosa e l’altra vedevo sempre commenti positivi da parte di tante persone, e ho così pensato di approfondire questo studio.

Vinz (kosmomagazine.it)
Vinz (kosmomagazine.it)

Nel 2021, hai partecipato al talent show di The Coach IV su 7Gold. Qual è il ricordo più bello che hai di quella esperienza e com’è cambiata la tua musica da allora?

A The Coach ho avuto un buon insegnamento a livello personale, anche perché ho ricevuto molti complimenti. Arrivano sempre paragoni con un artista che è Mahmood, ma credo di avere una mia personalità. Lui è sicuramente un cantante che ascolto molto, ma mi vedo distaccato dalla sua identità. In quel talent ho anche imparato a dover parlare quando ci sono determinate situazioni, e ho acquisito una maggiore sicurezza. Adesso sono più tranquillo per quello che faccio.

Parliamo del tuo nuovo singolo Come mai: dove nasce l’idea per questo brano?

Questo brano nasce da uno sfogo, ed è venuto fuori dopo un periodo buio che ho vissuto.

Vinz (kosmomagazine.it)
Vinz (kosmomagazine.it)

Come ti sei approcciato a questo genere musicale? Chi sono stati i tuoi maestri musicali?

Ho sempre ascoltato pop, pop commerciale e artisti come Marco Mengoni e Mahmood. Il mio è però un genere che mi è venuto in modo naturale e spontaneo.

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?

Ho altri tre brani pronti, e ho già registrato tutto. Non vedo l’ora di farli ascoltare a tutti. Tenterò poi la strada dei talent: ho partecipato al casting di Amici.

Change privacy settings