Matteo Faustini, grande successo per gli eventi di beneficenza

Ultimo, già sold out i concerti negli stadi
17 Maggio 2022
De Leo, arriva il nuovo album ricco di collaborazioni
17 Maggio 2022

Grande successo di pubblico per “Merenda con Faustiniil meet & greet ideato dal cantautore MATTEO FAUSTINI che ha toccato sei città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Brescia) e che ha visto la partecipazione di tantissimi fan.

Sei appuntamenti non solo legati alla musica ma anche alla solidarietàin cui è stato possibile raccogliere beni e viveri per l’Ucraina grazie alla generosità dei presenti agli incontri. Il cantautore ha raccolto quello che i fan hanno donato e ha consegnato tutto a S.O.S._Ucraina, presso la Parrocchia della Conversione di San Paolo a Brescia.

Il “Merenda col Faustini” è stato documentato sul canale Instagram dello stesso cantautore, ed è possibile rivivere l’esperienza itinerante di incontro con i fan e raccolta beni per l’Ucraina a questi due link: https://www.instagram.com/stories/highlights/18287835349009039/ – https://www.instagram.com/stories/highlights/17849337782745527/.

«Grazie a Matteo, non solo per il suo aiuto, ma pure per la sua sensibilità che non è scontata e che ci aiuta di più ad andare avanti, a credere nel bene che possiamo fare, ad essere positivi e intelligenti nell’aiutare – afferma Don Marco Mori, parroco della Parrocchia Conversione di San Paolo a Brescia – Fa bene a tutti sapere che il mondo dello spettacolo non è un mondo a parte ma un mondo che aiuta la concretezza delle situazioni, anche quelle devastate e tragiche».

«Non basterebbe un libro per descrivere tutto il Bene che ho toccato in queste Merende – afferma Matteo Faustini – L’aspetto che ho sempre amato della musica è che aiuta dentro, non aiuta il corpo, aiuta una parte molto più profonda di noi. Con questi 6 incontri non ho visitato nessuna città ma ho visitato tanti cuori. E quindi grazie, anche oggi, perché è soprattutto merito vostro se credo nei colori delle persone».

Gli incontri, che hanno fuso musica e solidarietà, hanno visto la partecipazione di colleghi del cantautore, come Laura Bono (DEVA) e Fellow.

Proprio da quest’ultimo incontro è nata la rivisitazione di “L’ultima Parola (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), ultimo singolo del cantautore che anticipa il secondo album di inediti.

Arrangiata da Enrico “Kikko” Palmosi in una veste essenziale, acustica e minimale, la nuova versione piano e archi del brano uscirà prossimamente sulle piattaforme streaming e in digital download.

(Comunicato Stampa di Parole & Dintorni)