Nel giorno di uscita di Materia (Pelle), il nuovo album di Marco Mengoni per Epic Records Italy / Sony Music Italy, Tutti i miei ricordi, il primo singolo estratto dal disco, conquista il 1° posto nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio. 

In concomitanza con l’uscita di MATERIA (Pelle) è partito anche il tour nei palazzetti tutto sold out di Marco Mengoni, prodotto e organizzato da Live Nation, e proprio in occasione della prima tappa milanese ha annunciato il grande ritorno negli stadi con #MarcoNegliStadi che lo porterà a Padova (Stadio Euganeo – 20 giugno), a Salerno (Stadio Arechi – 24 giugno), a Bari (Arena della Vittoria – 28 giugno), a Bologna (Stadio dall’Ara – 1 luglio) e a Torino (Stadio Olimpico – 5 luglio).

Tutti i miei ricordi, di cui è già disponibile il videoclip ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=Pv1LgWGdhcI), porta in sé il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così il mondo del clubbing si fonde con i tanti strumenti suonati in questo brano, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion.

Nel brano, scritto da Marco MengoniAlessandro La CavaRoberto Casalino Dario Faini, che ne firma anche la produzione come DRD, la prima per Mengoni, la voce di Marco emerge energica e racconta di una presa di coscienza dell’importanza del passato e di quei ricordi che saranno la “schiena contro il vento” per affrontare il futuro.

(Comunicato Stampa di Words for you)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *