Nel giorno di uscita di Materia (Pelle), il nuovo album di Marco Mengoni per Epic Records Italy / Sony Music Italy, Tutti i miei ricordi, il primo singolo estratto dal disco, conquista il 1° posto nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio.
In concomitanza con l’uscita di MATERIA (Pelle) è partito anche il tour nei palazzetti tutto sold out di Marco Mengoni, prodotto e organizzato da Live Nation, e proprio in occasione della prima tappa milanese ha annunciato il grande ritorno negli stadi con #MarcoNegliStadi che lo porterà a Padova (Stadio Euganeo – 20 giugno), a Salerno (Stadio Arechi – 24 giugno), a Bari (Arena della Vittoria – 28 giugno), a Bologna (Stadio dall’Ara – 1 luglio) e a Torino (Stadio Olimpico – 5 luglio).

Tutti i miei ricordi, di cui è già disponibile il videoclip ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=Pv1LgWGdhcI), porta in sé il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così il mondo del clubbing si fonde con i tanti strumenti suonati in questo brano, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion.
Nel brano, scritto da Marco Mengoni, Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini, che ne firma anche la produzione come DRD, la prima per Mengoni, la voce di Marco emerge energica e racconta di una presa di coscienza dell’importanza del passato e di quei ricordi che saranno la “schiena contro il vento” per affrontare il futuro.
(Comunicato Stampa di Words for you)