Lele - kosmo magazineLele (kosmomagazine.it)

Il giovane cantante Lele arriva sulla scena musicale italiano con il singolo Another Love, la cover del celebre brano di Tom Odell. L’artista ha infatti voluto rappresentare – a suo modo – il concetto di amore e di ritorno a questo sentimento. Ce ne ha parlato in questa intervista, raccontandoci anche tutti i suoi progetti tra presente e futuro.


Com’è nato il tuo primo approccio alla musica? Quando hai capito che sarebbe stata la tua strada?

Il mio primo approccio è nato quando ero piccolino; in quell’epoca partecipavo infatti al coro della scuola. Ho però capito che avrei voluto fare questo in un villaggio turistico, quando lavorai per una compagnai teatrale. Da lì non ho più smesso.

Lele (kosmomagazine.it)
Lele (kosmomagazine.it)

Parliamo della tua nuova cover Another Love: come mai hai scelto questo celebre brano di Tom Odell? Cosa rappresenta per te questa canzone?

Rappresenta un periodo della mia vita molto particolare; era un periodo un po’ buio e mi ci rappresentavo molto in questo brano. L’ho utilizzato come valvola di sfogo, e l’ho quindi voluto reinterpretare. Il cantante dà una visione più triste, un approccio verso un nuovo amore. Io la invece vedo come il non avere paura nell’approcciarsi a un nuovo amore.

Come ti sei approcciato a questo genere musicale? Chi sono stati i tuoi maestri musicali?

Il mio stile nasce da tutta la musica che ho appreso. Ascolto vari generi come il rock, il commerciale, pop, raggaeton e latino. Mi ritrovo soprattutto nel pop, ma credo che – mediante diverse tipologie – si possono rappresentare vari tipi di sensazioni.

Lele (kosmomagazine.it)
Lele (kosmomagazine.it)

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?

Spero di realizzare presto nuovi inediti e brani miei originali con l’aiuto di tante persone che continuano a credere in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *