Gianluca Grignani è il nuovo ospite di Monferrato on Stage

Frangenti – Cetara Arts Festival: annunciato il programma
7 Luglio 2022
Parma Cittàdella musica, stasera Bocelli aprirà il festival
7 Luglio 2022

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).    

Questa sera, giovedì 7 luglio, GIANLUCA GRIGNANI salirà sul palco in Piazza Cattedrale ad ASTI, per una data del suo tour “LIVING ROCK AND ROLL TOUR 2022”.

Ad aprire il concerto ci sarà la band pop-rock cantautorale FILODIRETTO, composta da Marco Turchetto (cori, chitarra elettrica e tastiere), Ana Bolívar (cori, viola, bandola e percussione minore), Tommy (voce, chitarra acustica e piano), Erik Boncore (cori, basso e basso fretless) e Fabio Saccoccia (batteria).

L’evento, realizzato in collaborazione con Confagricoltura di Asti e Assilab Unipolrental, segna l’inizio della collaborazione della Fondazione MOS con Astimusica, che ha inserito il concerto di Gianluca Grignani nel proprio programma.

Il chitarrista americano DAVID GRISSOM sarà il protagonista musicale della serata in programma domani, venerdì 8 luglio, a MONTECHIARO (AT). Il chitarrista, che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di John Mellencamp, Ringo Starr, Robben Ford, Buddy Guy, John Mayall, Almann Brothers, Joe Ely, Bob Dylan, le Dixie Chicks e Chris Isaak, presenterà dal vivo il suo ultimo disco intitolato “How It Feels To Fly”.


Il menù ideato dallo chef Federico Francesco Ferrero proporrà al pubblico di Montechiaro il quinto quarto e i tajarin al sugo del riuso accompagnati dall’Albugnano.

Sabato 9 luglio, invece, a BALDICHIERI (AT) sarà invece possibile assaggiare i tajarin al tartufo nero con insalata monferrina serviti dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione secondaria “G. Penna” di Asti e accompagnati dalla Barbera d’Asti.

Ospite musicale della serata il chitarrista e cantante argentino DEMIAN DOMINGUEZ, che negli anni ha condiviso il palco con grandi artisti come Jimmie Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos, Eric Sardinas, Paul Shortino, Javier Vargas, Raimundo Amador. Il Dj set Radio Veronica One chiuderà l’appuntamento del Monferrato On Stage a Baldichieri.

La proposta dei vini è curata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, mentre, per il terzo anno, il direttore gastronomico del Monferrato On Stage è lo chef Federico Francesco Ferrero in collaborazione con BMA Ecomuseo. Il vincitore della terza edizione MasterChef Italia ha ideato per ogni evento un piatto della tradizione monferrina realizzato in una nuova chiave gourmet che mette insieme tradizione e innovazione. Tutti i piatti proposti nel corso della rassegna verranno realizzati insieme alle Pro loco locali.

Fino al 3 settembre Il Monferrato On Stage si sposterà per altri 12 appuntamenti in vari comuni del territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria: il 14 luglio ad ASTI, il 23 luglio a CANTARANA (AT), il 24 luglio a BASALUZZO (AL), il 30 luglio a PIEA (AT), il 5 agosto a TIGLIOLE (AT), il 7 agosto a ROATTO (AT), il 10 agosto CASTAGNOLE M.TO (AT), il 20 agosto ad ARAMENGO (AT), il 21 agosto a BUTTIGLIERA (AT), il 26 agosto FERRERE (AT), il 27 agosto a CASTELL’ALFERO (AT) e, infine, il 3 settembre a FRINCO (AT).

Programma completo disponibile al seguente linkhttps://www.fondazionemos.org/monferratoonstage/.

I biglietti per i concerti di Gianluca Grignani e Fabrizio Moro sono disponibili in prevendita su TicketOne.it, TicketMaster.it e VivaTicket.com. Tutti gli altri eventi sono ad ingresso gratuito.

(Comunicato Stampa di Parole & Dintorni)