Giacomo Lariccia, disponibile il nuovo video-singolo

De Leo, annunciate le prime date dello Swarovski tour
27 Maggio 2022
Tommaso Paradiso, online il video di “Piove in discoteca”
27 Maggio 2022

S’intitola “Tremenda voglia di vivere” il nuovo video-singolo di Giacomo Lariccia che sarà inserito nel quarto album della sua carriera e pubblicato a settembre dalle label Avventura in Musica/Salty music .Il brano è stato registrato in collaborazione con il producer Marco Locurcio nei Lanewood studios di Bruxelles. 
La canzone è pubblicata in collaborazione con la comunità Exodus e rappresenta l’ultima fase dello slancio che porterà al nuovo disco del cantautore italo-belga. Infatti nel quarto full-lenght di Lariccia, oltre a questa canzone, troverete le migliori produzioni degli ultimi dieci anni scritte e registrate in giro per il mondo insieme a tanti ospiti nazionali e internazionali. Tra questi ci sono: Petra Mangoni, Giulio Carmassi (USA), Peppe Voltarelli, Marco Calliari (Canada), Erica Boschero  e tanti altri. “Tremenda voglia di vivere” è un’espressione che nasconde energia, voglia di mordere la vita e di non mollare nonostante gli inciampi. Il testo di “Tremenda voglia di vivere” esprime e trasmette valori universali e racchiude anche le convinzioni della comunità Exodus di Don Mazzi che dagli anni 80 aiuta persone con problemi di dipendenze. Il brano sarà la colonna sonora ufficiale dell’evento nazionale “Ragazzi Fuoriserie” organizzato dalla Exodus a conclusione dell’omonimo progetto di prevenzione della dispersione scolastica. 
Sono entrato in contatto con la comunità Exodus di Cassino andando a visitare un mio caro amico che è stato ospite per alcuni mesi – racconta Giacomo Lariccia. “Il contatto è diventato conoscenza e poi amicizia e mi sono ripromesso di trasformare il motto della comunità, Tremenda voglia di vivere, in una canzone per allargare ancora di più il suo impatto: Tremenda voglia di vivere significa che la vita va vissuta da protagonista e non da spettatore.”

(Comunicato Stampa di Hungry Promotion)