Francesco Renga e Nek, fuori il nuovo singolo: tutti i dettagli

DiStefania Meneghella

Set 15, 2023
francesco renga nek concerti

Da oggi, venerdì 15 settembre, è online il video di “INSPIEGABILE”, il nuovo singolo attualmente in radio di Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani, estratto dal loro primo album di inediti insieme, “RENGANEK (Epic / Sony Music).

Il video, realizzato da Borotalco.tv e diretto da Marc Lucas, è visibile qui: https://youtu.be/h46MfHoS2t4?si=IM8nTcxsb3vXMBm_

Nel video, le immagini di Renga e Nek, sul palco del loro concerto SOLD OUT all’Arena di Verona, in cui hanno presentato in anteprima il singolo “Inspiegabile, si intrecciano alla storia personale di una giovane ragazza che, dopo la fine di una relazione, vaga per la città veneta ripensando ai momenti passati, per poi ritrovarsi proprio lì, all’Arena di Verona, a celebrare insieme ai due artisti le loro carriere e la loro musica.

L’album “RENGANEK” contiene undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare, insieme, un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

L’album si apre con la grande energia che arriva grazie alla musica e al testo di “Giura Giuda”, per poi proseguire con “Scrivi una Canzone” scritta da Giuliano Sangiorgi, che firma per loro un brano delicato e dalla forte intensità emotiva, amplificato dalle voci di Francesco e Filippo, a cui seguono il ritmo incalzante di “Più Grande” e la potente ballad “Faro” (scritta da Riccardo Zanotti). Si cambia sound con “Sale”, con una base di elettronica che rimanda subito gli anni ‘90, e “Storie di Paura”, con le sue sfumature rock. “L’infinito più o meno”, primo singolo estratto dall’album, brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e, a seguire, “Tutta Natura”, con il suo ipnotico giro di basso iniziale e riff di chitarra, e “A Fianco”, in cui le vocalità di Renga e Nek emergono in tutta la loro potenza e, insieme, delicatezza. Chiudono l’album “Inspiegabile”, il nuovo singolo dalla melodia coinvolgente, e “Il solito lido”, che unisce ironia, irriverenza e la leggerezza tipica dell’estate italiana.

RENGANEK”, un progetto nato dalla grande amicizia che lega i due artisti e dalla volontà di condividere, oltre alle emozioni sul palco, anche un intero progetto musicale inedito, è disponibile nelle versioni Vinile Colorato, Vinile Nero 180gr, CD e digitale.

(Comunicato Stampa di Parole & Dintorni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *