Anticipato dai singoli MANETTE e CATTIVI RAGAZZI PIANGONO :(, è disponibile da oggi, lunedì 6 giugno, su tutte le piattaforme digitali MALE DAVVERO, l’album d’esordio di Federico Secondomè. 

“MALE DAVVERO”, in uscita il giorno del ventisettesimo compleanno dell’artista, è un viaggio attraverso i sensi di colpa che affliggono il cantautore e produttore veronese. Dopo la rottura di una lunga relazione con una donna molto più grande di lui, Federico ha affrontato un lungo percorso alla ricerca della consapevolezza di essere cresciuto e di non credere più alle favole, mettendo tutte le sue sensazioni al servizio di queste canzoni.

“MALE DAVVERO” segna un punto di rottura con il passato di Federico, già autore per diversi artisti del panorama nazionale ed internazionale (Irama, Raphael Gualazzi, Matteo Bocelli ecc.) e vuole essere un nuovo inizio musicale per l’artista: il più consapevole, il più concreto, il più integro ed il più vero possibile.

“Con MALE DAVVERO, il mio primo album, ho voluto affrontare una ricerca sonora specifica, fatta di suoni organici e di auto-campionamenti, di gruppi di voci che intervengono qua e là per lasciare spazio a testi realisti, a volte cinici, cantati sia con arroganza che a bassa voce. Il male che ho provato negli ultimi mesi e che mi ha permesso di creare un album così indipendente e libero deriva sia dalla consapevolezza di non essere più un ragazzino, sia dal fatto che ho deluso così tanto una persona che alla fine ho deluso anche me stesso. Come dico nella canzone “27 ANNI”, «27 anni sembrano miliardi, chissà quante cose non avrei fatto mai…».

La mia voglia di spaccare è davvero tanta: da sempre trasformo in musica ogni emozione, ogni frustrazione, qualsiasi evento della mia vita …e ho intenzione di farlo per sempre”.
(Federico Secondomè)
 

TRACKLIST

01. GATTI NEI FIORI (miao) / 02. TOSSICA / 03. CIMITERX / 04. CATTIVI RAGAZZI PIANGONO 🙁 / 05. Long Island / 06. 27 ANNI / 07. DENTRO / 08. MANETTE / 09. TI PREGO! DIMENTICAMI / 10. OK 

(Comunicato Stampa di Astarte Agency)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *