Emis Killa, annunciata la data per il decimo anniversario di L’Erba Cattiva

DiStefania Meneghella

Set 28, 2022

Emis Killa annuncia un’imperdibile data evento in occasione del decimo anniversario di “L’erba cattiva”, domenica 4 dicembre 2022, presso i Magazzini Generali di Milano. 

Il live, prodotto da Vivo Concerti, è occasione per celebrare uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano, segnando uno spartiacque sulla scena mainstream e consacrando la carriera di Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati da oltre dieci anni. 

Emis Killa porterà sul palco i suoi migliori successi e i brani contenuti nell’album “L’erba cattiva”, pubblicato nel 2012, certificato disco di platino, e contenente una hit intramontabile come “Parole di ghiaccio” (doppio disco di platino). 

«Tutti gli artisti hanno un periodo a cui sono particolarmente affezionati. Solitamente è quello della svolta, quando da un momento all’altro il tuo nome finisce in bocca a tutti, anche a quelli che non ti conoscevano prima. Il mio periodo d’oro è sicuramente il 2012 e in particolar modo questo disco mi ha portato tanta fortuna consolidandomi come artista. Oggi sono passati dieci anni, e non potevamo non fare nessun tributo. Ho scelto di riportarlo in live, ai magazzini generali, dove tutto è iniziato, quando un migliaio di persone sotto al palco erano un traguardo importante. Sarà un evento unico, per i fan più affezionati che sono cresciuti con quel disco. Ci vediamo lì.»

La data ai Magazzini Generali segna anche il ritorno ai live di Emis Killa, dopo la pubblicazione a luglio del suo ultimo singolo “Lucifero”, del mixtape certificato disco d’oroKeta Music vol.3”, terzo capitolo della saga cult dell’artista uscito nel 2021 e debuttato #1 nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti, e l’album “17”, certificato doppio disco di platino, prodotto a quattro mani con Jake La Furia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *