Disme, da oggi disponibile online il nuovo videoclip

Il Volo, grande successo per l’evento su Rai 1: ecco le date del tour
4 Luglio 2022
Venerus, prosegue il successo del tour estivo
4 Luglio 2022

Esce oggi il videoclip ufficiale di “Al Ladro”, il nuovo brano di Disme disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° luglio. 

Il videoclip, diretto da Nicola Bussei con la produzione di Cantera, è stato interamente girato a La Spezia, città natale dell’artista. I tetti, i quartieri, le piazze e le persone con cui Disme è cresciuto sono i protagonisti della clip, con il mare ligure sempre presente, a fare da sfondo e abbracciare le scene di vita quotidiana, i piccoli gesti che rendono la città “famiglia”. 

«La società spesso ci trasforma in ladri, in persone costrette a mentire, a nascondersi, a non rivelare i propri sentimenti e a non essere sinceri anche con chi ci vuole più bene. Con questa canzone vorrei invitare chi ascolta a non aspettare che la vita faccia il suo percorso prima di rendersi conto di quali siano le cose importanti. Rimboccati le maniche, datti da fare, dimostra chi sei e abbi sempre più fame degli altri. Il mondo è fatto di gente poco onesta, sii sempre fedele a ciò in cui credi».

Al ladro”, pur avendo sonorità estive, mantiene il linguaggio popolare tipico della produzione di Disme, per raccontare le difficoltà della vita quotidiana e il rischio di scegliere la strada sbagliata per se stessi e per gli altri. Il sound della prima strofa e del ritornello è ispirato alla dance hall inglese con vibes della musica africana, ma con l’approccio rap di Disme e qualche influenza proveniente dalla trap. La seconda strofa, invece, ritorna al rap puro, con barre più street e taglienti. 

L’inedito segue la pubblicazione del precedente inedito “No Hook”, pubblicato il 1° aprile, con il quale il rapper ha annunciato la preparazione di un nuovo album, dopo il successo dell’EP “Glory Days” realizzato insieme a Vaz Tè. 

(Comunicato Stampa di Words for you)