Dopo l’attesa pubblicazione di “From The Rooftop 2” (Carosello Records), il progetto in semi-acustico di COEZ fuori ovunque da venerdì 14 ottobre, l’artista annuncia due date live, prodotte e organizzate da Vivo Concerti. Due imperdibili show teatrali che porteranno COEZ al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 17 dicembre e all’Auditorium Conciliazione di Roma il 21 dicembre per vivere l’esperienza del progetto in semi-acustico e celebrare insieme l’uscita del nuovo album.

On stage torneranno i brani che hanno fatto la storia di From The Rooftop, progetto musicale avviato nel 2016 e nato l’anno prima dall’omonima serie di sessioni acustiche registrate direttamente da un suggestivo tetto di Roma e poi pubblicate su YouTube, e le nuove tracce che compongono questo nuovo album, chiesto a gran voce dai fan e arrivato dopo sei anni d’attesa.

“From The Rooftop 2”, è stato anticipato dal singolo “Fuori orario”, cover dell’iconico brano di Guè. “Sono sempre stato molto legato al sound 90’s e per quello che riguarda i miei gusti, questo è uno dei pezzi più belli del rap italiano” afferma COEZ. L’altra cover che scandisce la tracklist èNei treni la notte, realizzata con il suo autore Frah Quintale e scelta per la connessione che l’artista ha percepito fin dal primo ascolto: nel progettoFrom The Rooftop vengono inserite esclusivamente tracce con cui COEZ ha percepito affinità e appartenenza e conNei treni la nottel’instaurarsi di questo legame è stato istantaneo. Inoltre, all’interno dell’EP è presente come ospite anche Ariete, che si esibisce con COEZ in Margherita.

Per riprendere da dove ci eravamo lasciati, anche “From The Rooftop 2 prevede registrazioni in semi-acustico caricate su Youtube e filmate nella cornice di un suggestivo tetto di Roma, dall’arredamento familiare e domestico, ambiente che si presta al meglio all’atmosfera di questi brani. I video sono diretti e prodotti da Borotalco.tv e le registrazioni dei brani live sono a cura di David “dvd” Matteucci.

Dopo sei anni di incessanti richieste da parte del pubblico, “From The Rooftop 2vuole essere un regalo di COEZ pensato per celebrare chi lo sostiene dagli esordi, chi ha assistito alla gavetta, chi lo ha supportato fin dal primo giorno, ma anche chi è arrivato più tardi e ha contribuito alla sua crescita con la stessa passione degli storici.

La direzione musicale è a cura di COEZ e Orang3, mentre quella creativa è di COEZ e Tommaso Biagetti. “From The Rooftop 2” è prodotto da Orang3 e le registrazioni live sono di David “dvd” Matteucci. I video sono prodotti da Borotalco.tv. Mix e Master di Flavio “Mixer T” Ranieri presso il Bunkerino Studio di Roma.

(Comunicato Stampa di Words For You)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *