È disponibile in digitale CONTRASTI” (Smilaxpublishing), l’Ep realizzato dai fratelli BRUGNANO (formato da Gianluca e Antonio Brugnano, tra i vincitori del prestigioso concorso Musicultura 2021) insieme a VALERIO NAZO (producer e dj chevanta la collaborazione con artisti del calibro di Rocco Hunt, Luchè, Guè, Carl Brave, Fabri Fibra, Geolier, Madman, Clementino, ‘Ntò, Nicola Siciliano e tanti altri).

L’Ep contiene il feat. di CARL BRAVE nel brano “Scintille” e il feat. del rapper ‘NTÒ in “Mal di te”, singolo attualmente in rotazione radiofonica.

“Contrasti” (https://orcd.co/4171esi compone di 7 brani nati dalla combustione di tre visioni artistiche e musicali differenti (quelle di Antonio, Gianluca e Valerio) unite dall’esigenza di coniugare la scrittura cantautorale, la musica suonata ed i codici attuali, intesi come sonorità, linguaggio e strutture.

Brani diversi fra loro che risentono di varie contaminazioni musicali che spaziano tra il pop, l’indie e il rap di ‘Ntò nel brano “Mal di te” e di Carl Brave in “Scintille”. Il particolare sound mostra l’importanza del tappeto sonoro costruito dai synth, dal basso elettrico e dal sax di Luigi di Nunzio in “Mal di te”, dall’utilizzo di una stridente tromba di Gianfranco Campagnoli in “Scintille”, alla ritmica incalzante di “Milano” e agli archi morbidi e romantici di “Pioveva”, entrambi con l’aggiunta delle tastiere di Alessio Busanca.

Tutte le tracce sono state scritte, prodotte e registrate dai fratelli Brugnano e Valerio Nazo. Mix e master a cura di Valerio Nazo e Gianni “Blob” Roma.

Questa la tracklist di “Contrasti”“Sbagliare”, “Scintille” feat. Carl Brave, “Milano”, “Più pazza di me”, “Festa d’Addio”, “Mal di te” feat. ‘Ntò, “Pioveva”.

«Il contrasto genera sempre in qualche modo evoluzione. Questo disco infatti rappresenta per noi un momento di evoluzione molto importante: il nostro esordio. L’unione dei diversi stili e dei diversi percorsi che tutti e tre abbiamo attraverso, momenti che ci hanno guidati lungo questa strada del tutto nuova. Il titolo “contrasti” ci è sembrato il più giusto dal momento che l’album risente tantissimo di molte contaminazioni musicali, ma anche dei mille contrasti interiori con cui ognuno combatte» affermano i fratelli Brugnano.

(Comunicato Stampa di Parole & Dintorni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *