Biffy Clyro, annunciata la data italiana del tour

DiMarco Mele

Lug 14, 2022

I BIFFY CLYRO arrivano in Italia mercoledì 14 settembre al Carroponte di Milano  in una data prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Ad aprire lo spettacolo saranno i De Staat, band alternative rock olandese. 

Attivi dal 1995, Simon Neil, James Johnston e Ben Johnston pubblicano il primo album in studio Blackened Sky nel 2001, mentre due anni dopo esce The Vertigo Of Bliss. Nel 2013 la band viene scelta come special guest per il tour europeo dei Muse, questi ultimi non sono i soli ad averli voluti al loro fianco sul palco: infatti, nella lista si annoverano band del calibro di Linkin Park, Foo Fighters, The Who e tanti altri.

Nell’estate 2016 il gruppo ha pubblicato il suo settimo album in studio, intitolato Ellipsis, dal quale è stato estratto il singolo Re-Arrange.

Nella primavera del 2018, i Biffy Clyro si mettono al lavoro assieme al regista Jamie Adams per produrre il film “Balance, Not Symmetry”, accompagnato dall’omonima colonna sonora interamente originale scritta dalla band. Il film debutta all’Edinburgh Film Festival l’anno dopo e l’album esce in versione digitale e in vinile.  Il 25 febbraio di quest’anno è uscito il documentario “Biffy Clyro – Cultural Sons of Scotland”, diretto da Jack Lowe e disponibile su Amazon Music e Prime Video.

Il concerto sarà l’occasione per il gruppo alternative rock scozzese di presentare al pubblico i due recenti lavori in studio, A Celebration of Endings, uscito nel 2020, e The Myth of the Happily Ever After, pubblicato nel 2021.

Lo show dei Biffy Clyro sarà aperto dai De Staat, progetto personale del cantante Torre Florim che, in seguito, ha riunito la band, diventata famosa negli anni grazie alle esibizioni dal vivo nei Paesi Bassi. La loro popolarità li ha portati ad esibirsi nei festival più importanti in giro per il mondo, come lo Sziget, Dot to Dot e Glastonbury.

I biglietti per la data milanese sono disponibili su vivoconcerti.com

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

(Comunicato Stampa di Words for you)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *