MOX, nome d’arte di Marco Santoro, annuncia le date di VITA FACILE in tour, la tournée estiva prodotta e distribuita da Vivo Concerti in cui il cantautore romano porterà live il suo stile inconfondibile. 

VITA FACILE in tour partirà quindi da Roma (giovedì 2 giugno, Eur Social Park) per arrivare poi a Cremona (sabato 11 giugno, PAF – Porte Aperte Festival), Cotignola (RA) (martedì 14 giugno, Ingranaggi Musicali), Bologna (giovedì 16 giugno, TBD), Perugia (sabato 2 luglio, L’Umbria che Spacca), L’Aquila (venerdì 15 luglio, Pinewood Festival) e Roccamandolfi (IS) (sabato 16 luglio, Rocka in Musica).

Il 5 gennaio MOX è tornato sulle scene con il nuovo singolo Vita Facile, title track del nuovo EP uscito il 4 marzo. Un singolo che ha un messaggio ben preciso: abbandonare tutti gli stereotipi e il mito dell’iperproduttività per riprendersi e godersi il proprio tempo. L’EP Vita Facile nasce in seguito a un monologo forzato che Mox ha sostenuto con sé stesso, arrivando alla consapevolezza che niente gli dà più soddisfazione che scrivere una canzone. Nel disco emergono tutto il suo amore per gli anni 60 e per le sonorità moderne e le necessità di esprimere diverse anime. Da qui nasce l’esigenza di raccontare queste diverse nature in 4 differenti canzoni, unite in un solo album.

Il progetto arriva a poco più di tre anni dall’album d’esordio Figurati L’Amore e dopo la pubblicazione, il 29 agosto 2020, in occasione del Record Store Day, del vinile L’aria il Cielo il Coperto il Sereno: una raccolta di 4 canzoni in edizione limitata esclusivamente su 45 giri, impreziosite dalle collaborazioni con Fulminacci, Dimartino, Dente e Canova.

CALENDARIO DATE

Giovedì 02 giugno 2022 – ROMA @Eur Social Park

Sabato 11 giugno 2022 – CREMONA @PAF – Porte Aperte Festival 

Martedì 14 giugno 2022 – COTIGNOLA (RA) @Ingranaggi Musicali

Giovedì 16 giugno 2022 – BOLOGNA – TBD

Sabato 02 luglio 2022 – PERUGIA @L’Umbria che Spacca

Venerdì 15 luglio 2022 – L’AQUILA @ Pinewood Festival

Sabato 16 luglio 2022 – ROCCAMANDOLFI (IS) @Rocka in Musica

I biglietti sono disponibili su vivoconcerti.com 

(Comunicato Stampa di Word for you)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *