Il Gran Premio d’Aragona del 17 e 18 settembre e quello d’Australia del 15 e 16 ottobre saranno accompagnati da Animoca Brands, che darà il nome ad entrambi gli eventi in qualità di title sponsor.
La partnership è stata annunciata lo scorso 8 giugno da Dorna Sports, di cui il Senior Director of Global Commercial Partnerships Marc Saurina ha dichiarato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Animoca Brands come title sponsor per Aragon e Australia in questa stagione e altri due eventi nel 2023. Siamo molto felici di portare la nostra collaborazione a nuovi livelli, dal mondo digitale alla pista. Non vediamo l’ora di vedere la nostra partnership guadagnare ancora più visibilità“.
![](https://www.kosmomagazine.it/wp-content/uploads/2022/06/moto-gp2-kosmo-magazine.jpg)
Saurina quindi ha annunciato che Animoca Brands, società di software di gioco situata a Hong Kong affiancherà la MotoGP, della quale ne è partner dal 2019, anche in altri due eventi del prossimo 2023. Yat Siu, co-fondatore di Animoca Brands ha aggiunto: “Non esiste un marchio più illustre nel mondo delle corse motociclistiche professionistiche della MotoGP e siamo orgogliosi di fornire la nostra sponsorizzazione e inclusione nell’eco sistema REVV motorsport“. Motorland Aragona ha ospitato il Gran Premio per la prima volta nel 2010 ed è uno dei circuiti della Spagna che hanno visto nascere talenti come Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Marc Marquez per citarne alcuni. Il Gran Premio d’Australia sarà invece svolto al circuito Phillip Islands, una delle venues più invidiate del motorsport mondiale per la sua unicità.
Articolo a cura di Valentina Pasquali