Achille Lauro è tra i cantanti più famosi, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Attuale giudice del reality show X Factor, il cantante ha saputo negli anni conquistarsi una buona parte di pubblico italiano e lo ha fatto con il suo talento e con la sua originalità. Originario di Verona, il suo vero nome è Lauro De Marinis e ha debuttato per la prima volta nel mondo musicale circa 8 anni fa, quando è entrato nel giro musicale del Quarto Blocco. Il vero successo è però arrivato per lui quando ha preso parte al Festival di Sanremo, durante il quale ha presentato il brano Rolls Royce che è stato realizzato insieme al produttore Boss Doms.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche in cosa si sia specializzato negli anni.
Qual è il titolo di studio di Achille Lauro
Nato a Verona nel 1990, si è approcciato sin da subito al mondo dell’arte e della musica. Suo papà – Nicola De Marinis – è un magistrato della Corte di Cassazione, e il cantante si è quindi trasferito a Roma con la sua famiglia quando era ancora bambino. Su consiglio della mamma, si è iscritto al Liceo classico di Roma, perché sembrava essere molto portato per le scuole umanistiche. L’esperienza liceale è però durata solo tre mesi, e in seguito ci sono stati per lui alcuni anni turbolenti, attraversati proprio grazie all’amore per l’arte. Da giovanissimo ha infatti iniziato ad approcciarsi pian piano alla musica rap, soprattutto grazie al fratello che era inserito nel collettivo rap romano Quarto Blocco.
Da allora la sua carriera prende subito il via e lui inizia a collezionare diverse esperienze artistiche e professionali. I suoi primi album raggiungono un discreto successo, che lo porta a prendere parte al reality show Pechino Express. La vera svolta arriva però nel 2019, quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce e conquista tutti per la sua originalità. Oltre alla sua attività musicale, Lauro è anche scrittore e nel 2019 ha pubblicato la sua autobiografia intitolata Io sono Amleto. Nel 2020 è invece stata la volta del libro 16 marzo – L’ultima notte.
Sul fronte sentimentale, si sa invece che è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Si dice però che avrebbe iniziato, qualche anno fa, una relazione con una ragazza di nome Francesca. I due sono infatti stati immortalati insieme rarissime volte. “L’amore è il motore di molte cose, è d’ispirazione“, ha detto lui nel corso di qualche intervista, “i grandi poeti della storia lo insegnano“.