Quattro chiacchiere con Ana Cris

lighea-roberta3
Lighea e Roberta Orrù- La forza della musica
17 novembre 2018
VALBUZZI ROBERTO (2)
Roberto Valbuzzi- La bellezza è amore per ciò che si fa
24 novembre 2018

AnaCrisFashionDesigner

 

Anna Di Cristaldo Una collezione delicata, che ricorda i colori pastello dei tulipani in fiore, con lo scopo di paragonarne l’eleganza e la raffinatezza della donna. Da sempre il marchio Ana Cris rappresenta una donna sicura e libera, lasciando spazio ad abiti sinuosi, ricchi in dettagli e tulle avvolgenti, puntando su colori audaci e materiali Made In Italy.La stilista palermitana non nega di essersi lasciata ispirare dalla raffinatezza di Saint Laurent e, da amante della sua carissima Sicilia, dai colori e dalla tinte estroverse tipiche di Dolce&Gabbana. Il 17 Novembre si preannuncia un Fashion Show tributo ai colori, alla rinascita e alla vera essenza della moda secondo Ana Cris.

 

D:Sei una professionista. Quando ti sei appassionata alla moda?

R: Sì sono una professionista da molti anni, ho rappresentato la moda presso altre realtà. La mia passione per la moda nasce da quando ero piccola e sviluppata poi come progetto nella vita nel 2014 e ho fondato il mio marchio Ana Cris.

D: Perché hai deciso di chiamarla Tulipan?

R: Ho deciso di chiamare la mia linea Tulipan proprio perché rappresenta la mia vita e le mie tradizioni. In quanto siciliana, quindi dove c’è il mare il sole il verde, mi piacerebbe descrivermi con la delicatezza, l’eleganza, la raffinatezza dei colori di questo fiore, che sento mi rappresenta molto.
D: Quali sono i materiali e i tessuti che tendi ad utilizzare nelle tue collezioni?

R: I tessuti utilizzati nella mia collezione sono: tulle, pizzo, merletto, pelliccia e seta. Ovviamente per le stagioni della presentazione, nel caso di questa linea siamo nella linea del 2019 estate, ma un elemento principale nei miei abiti è sempre il tulle.

D: Quale messaggio vuoi lanciare con il tuo marchio?

R: Il messaggio che vorrei lanciare attraverso il mio marchio è un incoraggiamento a me stessa: “Coraggio Ana Cris; vai avanti sempre così e rimani la persona umile che sei!”

D: Cosa puoi dirci in più dell’evento che si terrà il 17 novembre?

R:Quello che ti posso dire è che l’evento si terrà in una location molto raffinata e con un gusto elegante, che rispecchia la presentazione della mia linea. Che dire vi aspetto !

Intervista realizzata da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *