Soul System- Uniti verso un unico traguardo

Konrad 9
Konrad- La luce del proprio cammino
19 agosto 2019
Foto_promo1verticale
Lorenzo Licitra- L’emozione di un racconto
3 settembre 2019
Foto 01-02-19, 18 46 29_b

Foto 01-02-19, 18 45 32_b

I soul system sono una band, che abbiamo avuto modo di conoscere meglio durante la loro avventura ad  “X factor 10”, dove hanno avuto modo di mettere in luce la loro musica e la loro determinazione, in uno splendido percorso che li ha portati alla vittoria. Dopo questa esperienza, hanno avuto modo di conoscersi e sopratutto conoscere altri aspetti della loro musica, che li hanno portati ad affacciarsi anche alla scrittura in italiano, in un progetto che neanche loro avrebbero creduto sarebbe stato così bello e funzionale. Molti altri sono gli aspetti di loro che vogliono far conoscere al pubblico, per questo non smettono mai di formarsi e crescere, sempre pronti e sicuri del percorso intrapreso. Il loro ultimo singolo si chiama “Coma” ed è in collaborazione con Zibba, ed è da qui che ripartono nuovamente.

Lasciamo la parola a Lorenzo Licitra con l’augurio di proseguire in questo meraviglioso percorso.


D: Come nasce il vostro progetto musicale? Cosa vi ha spinto a creare la vostra band?
R:Il nostro progetto nasce per caso nel 2015, ci conoscevamo ma ognuno aveva la propria strada, poi ci siamo uniti e abbiamo iniziato con delle date, e da lì abbiamo deciso di farlo diventare un progetto sempre più concreto.

D: Cosa ricordate della vostra esperienza della vostra prima audizione ad X factor?

R:X factor è stato un trampolino di lancio, lo avevamo fatto inizialmente per ampliare il nostro pubblico. Dopo il ripescaggio, però, abbiamo fatto di tutto per portare il percorso fino alla fine. E’ un’esperienza che ci ha permesso di diventare professionisti.

D: Qual è il ricordo più bello legato a quell’esperienza?

R:Il ricordo più bello è stato vedere le nostre famiglie riunite attorno a noi dopo la finale. Loro all’inizio non ci credevano molto, ed è questo che ci ha emozionati in modo particolare.

D: Come pensate di essere cresciuti da questa esperienza in poi?

R:Dopo X factor abbiamo imparato molte altre cose, abbiamo sperimentato, e siamo andati oltre i nostri limiti, imparando a conoscerci meglio e scoprire altre sfaccettature della nostra musica.

D:Raccontateci del vostro ultimo brano “Coma” , vostro primo singolo in italiano

R:“Coma” è un brano che nasce dalla volontà di scrivere in italiano dopo il nostro primo album, abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso, e si è creata questa magia con Zibba con il quale nasce anche questo brano, ci ha fatto piacere rilanciarci con questo brano.

D: C’è un nuovo progetto discografico in arrivo?

R:Ci sono molti progetti, non ci fermiamo mai, stiamo lavorando ad una raccolta, dobbiamo decidere bene come sarà questo lavoro, siamo sempre in studio e scriviamo sempre nuovi brani.

D: Qual è un traguardo che come band vi piacerebbe raggiungere?

R: Noi vorremmo che la nostra musica possa raggiungere più persone possibile, ci piacerebbe suonare al Foum o a San Siro ed espanderci sempre di più.

D: Quali sono i vostri futuri progetti?

R:  Ora siamo concentrati più sulla scrittura dei nuovi pezzi, stiamo pensando come elaborare questo progetto concentrandoci in particolar modo sull’italiano, inoltre c’è un progetto estero che non possiamo ancora annunciare, ma che presto sarà svelato.


Ringraziamo Enrico Nigiotti per la sua collaborazione e per il tempo che ci ha donato, augurandogli di continuare a sorprenderci e sorprendersi.

Intervista realizzata da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *