Daniela Del Cortona (“Richiamo degli Angeli”) – Un richiamo d’Amore

Senza titolo
Adolescenti oggi… – Marta Spadaro
22 ottobre 2017
BASSA COVER
Carolyn Smith – Sorriso che esprime parole e passi
28 ottobre 2017

Gioielleria

Facebook: Richiamo degli Angeli

Sito web: Richiamo degli Angeli



Oggi vi racconteremo la storia di Daniela Del Cortona, una donna che ha avuto l’idea di realizzare un progetto davvero creativo, ma allo stesso tempo emozionante. La sua idea è stata quella di creare gioielli su misura per le mamme, future o presenti che vogliono avere un legame indissolubile con la propria creatura. Un progetto, il suo, che ha riscosso subito consensi e che ha donato numerose soddisfazioni.

Ispirate dalla leggenda della
bola messicana, Daniela e Deborah Del Cortona hanno creato il brand Richiamo Degli Angeli che tocca il cuore delle donne, ciondoli eleganti da indossare per chi crede nella buona sorte e nella benevolenza del destino. La collezione è famosa per rendere omaggio alle donne in dolce attesa, ma le collezioni son varie e raffinate. Oltre lo spazio dedicato alle “pancine”, questi gioielli in
vero argento sono i protagonisti di una collezione fresca e giovanile per tutti i tipi di donna.

Scopriamo meglio insieme a Daniela tutto ciò che le ha spinte a creare questi richiami d’amore.


D: Come nasce la tua passione per la creazione di gioielli?
R: Richiamo Degli Angeli” è un Marchio made in Italy che nasce nel 2011 dalla grande passione per il design dei gioielli di una donna che ha inseguito il suo sogno di diventare mamma e con la nascita di Ylenia ha avuto modo di esprimersi creando la Collezione Chiama Angeli, il portafortuna originale, unico ed elegante che allo stesso tempo rispecchia l’animo deciso, raffinato e moderno di chi lo indossa. Nasce così il marchio originale made in Italy Richiamo Degli Angeli.

D: Come nasce l’idea per “Richiamo degli angeli”?
R: Il richiamo degli angeli è un gesto d’amore per le future mamme. Ho infatti voluto creare una Collezione Unica per ogni periodo di gestazione della mamma, anche per chi la desidera fortemente con il ciondolo chiama angeli per l’attesa. La nostra Maison infatti ha diviso la sua collezione tra Primi mesi di gravidanza con il modello Dolce Luna e, per chi sa già il sesso del nascituro, con la collezione Bambina per l’evento di una principessa e Bambino per l’evento di un principe.

D: Quali erano le tue iniziali aspettative in merito a questo progetto?
R: Verita? Non avevo aspettative. Per me lo scopo principale era di far conoscere la mia linea di gioielli come ciondoli portafortuna per la gravidanza ma non mi sarei mai aspettata questo grande successo. Molti sono i personaggi dello spettacolo che hanno indossato il nostro Marchio e questo per me fa onore! Vederlo nelle emittenti con Rai e Canali 5 è motivo di orgoglio!

D: Come nasce l’idea che si sviluppa poi nella creazione dei tuoi gioielli?
R: L’idea principale del mio marchio è quello di creare Ciondoli con Angelo Custode come idea regalo beneaugurante per tutte le donne in gravidanza e come portafortuna per tutte le altre.

D: Come si è espanso inizialmente il tuo progetto? Qual è stato il modo per renderlo più noto al pubblico?
R: Nel 2011 ancora i siti e-commerce non erano sviluppati come ora e grazie all’aiuto di mia sorella abbiamo iniziato a credere in questo progetto, registrando per prima cosa il marchio e aprendo un sito internet con grafiche e testi per rendere più visibile possibile il nostro Brand. Poi è stato un susseguirsi di eventi fortunati che ci ha permesso di arrivare alle persone e vip dello spettacolo come Manuela Arcuri che lo ha indossato per la sua gravidanza; e anche altre mamme che hanno apprezzato la qualità e il significato del nostro Ciondolo Richiamo Degli Angeli.

D: Ricordi la tua prima creazione nell’ambito della gioielleria? Come sono cambiate le tue creazioni da allora?
R: Ricordo benissimo il primo prototipo e anche negli anni successivi non ho voluto stravolgere l’originale. Le collane in abbinamento al ciondolo sicuramente sono cambiate aggiungendo particolari importanti come la sagoma dell’angelo colorato a seconda della collezione scelta. E’ stata una idea molto apprezzata dalle clienti!

D: C’è un aneddoto che puoi raccontarci in merito al tuo ultimo progetto?
R: Ogni giorno, devo dire la verità, mi viene richiesto un ciondolo da personalizzare. Grazie alla tecnologia di whatsapp molte persone mi scrivono chiedendo in base alle loro esigenze di personalizzare il ciondolo, come ad esempio incidere una data importante, un nome, iniziali oppure includendo Angeli di vario colore se i nascituri sono gemelli e non solo…. Visto che le Collezioni Richiamo Degli Angeli hanno anche la Collezione Chiama Amore, molte volte le confezioni vengono arricchiti da messaggi d’amore bellissimi che io faccio scrivere per mano dei clienti. Queste cose mi rendono così felice: essere il tramite di una gioia!

D: Quali sono i materiali o i colori che ami usare particolarmente nelle tue creazioni?
R: Mi piace sottolineare che tutte le nostre creazioni sono in ARGENTO 925, sia i ciondoli che le collane. I colori che noi usiamo per le nostre collezioni sono il rosso amore, verde speranza, rosa per l’arrivo di una bambina e blu per l’arrivo di un maschietto.

D: Quali sono i tuoi futuri progetti?
R: Abbiamo molti progetti futuri tra cui sfilate ed eventi ma, essendo scaramantica in queste cose, vi chiedo di seguirmi nei miei social per essere aggiornati su ogni evento che verrà realizzato.


Ringraziamo Daniela Del Cortona per la sua collaborazione e per il tempo che ci ha donato, augurandole di continuare a sorprenderci e a sorprendersi.

Intervista realizzata da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *