MasaMasa- Crescere attraverso la passione

Tancredi-1554
Tancredi- Il grande potere della scrittura
11 ottobre 2020
Caleido_ph Alessio Mose_1
Caleido- La musica è lo specchio della verità
18 ottobre 2020
MASAMASA_foto nuova 2 12.16.23

Cantante

MASAMASA_foto nuova 12.16.23

MASAMASA_foto nuova 2 12.16.23
E’ bello quando una passione ci accompagna sin da quando siamo piccoli. E’ bello poterla vivere a pieno, poterci crescere, vedere questa come nel tempo cambia e come noi attraverso essa cambiamo. Allo stesso tempo per poterla comprendere ancora meglio, talvolta dobbiamo allontanarci un attimo da quello che ci piace, osservarlo, e capire come evolverlo nella maniera che più si addice al nostro modo di essere. Come cresciamo noi, crescono, infatti, anche i nostri pensieri, le nostre esperienze ed emozioni e pMasamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Ha all’attivo un EP dal nome “Ostbahnof” e tre singoli pubblicati a inizio 2018, “Friendly”, “Contento” e “TIPAINDIE”, con cui ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia su Spotify. Il tutto rilasciato e prodotto assieme a simoo, producer conterraneo. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo piccolo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival riscuotendo grande successo. Dopo il tour estivo pubblica IO&TRE, una playlist che racchiude tre nuovi singoli: “Noi”, “Bilancia” e “Magnifico”. Tre momenti della giornata differenti per tre brani realizzati in tre momenti diversi della vita di Masamasa, che inquadrano ciascuno a proprio modo molteplici sfaccettature del suo stile. Il 2019 vede l’uscita di due singoli, “Tutto di te” e “Tangenziale”, e in parallelo un tour che lo vede esibirsi prima in diversi locali e dopo calcare alcuni delle venue e dei festival estivi più importanti del momento, come Rock in Roma, Home Festival, Woodoo Fest, Noisy Naples Fest. Masamasa fa parte del collettivo SEI LA MIA VITA, di cui è anche fondatore insieme a Barracano e il producer simoo.

Lasciamo ora la parola a MasaMasa con l’augurio di proseguire in questo meraviglioso percorso.

 

 D: Come nasce la tua passione per la musica?

R:Non riesco a dirti un momento preciso, ci sono foto in cui già da neonato ero sempre vicino agli strumenti musicali che c’erano in casa. Quindi direi che è da sempre così.

D: Come mai hai scelto come nome d’arte “Masamasa”?
R: La mia prof delle medie mi chiamava Masaniello, da lì tutti hanno iniziato a chiamarmi così. Crescendo ho deciso di riarrangiare quel nome.

D:In quale modo la musica ti ha aiutato nella vita? Ci sono lati di te che sono emersi attraverso questa forma artistica?

R:Non so se lo definirei aiuto. Mi ha accompagnato e sicuramente ed è stata la forma in cui mi sono espresso fin da piccolo. Ho sicuramente capito tante cose di me anche grazie alla musica

D: Cosa vorresti la gente capisse di te attraverso la musica?
R:Quello che la gente vuole, mi piace sapere che la gente usi l’immaginazione.

D: In cosa ti ha aiutato la pausa che hai preso prima di riprendere il tuo percorso musicale?
R:A diventare più adulto, a capire meglio me stesso e a chiudere parentesi che avevo lasciato aperte per troppo tempo

D: Ci sono differenze tra il progetto passato e quello attuale?
R: Sicuramente, sono cresciuto io e quindi è cresciuta anche la mia musica.

D: Qual è un sogno che vorresti realizzare in ambito professionale?
R:Essere bravo in tante cose, la musica è solo il primo step della mia vita.

D:Quali sono i vostri futuri progetti?

R:Continuare Masamasa e lanciare Sei La Mia Vita.


Ringraziamo Masa Masa per la sua collaborazione e per il tempo che ci ha donato, augurandogli di continuare a sorprenderci e a sorprendersi.

 

Intervista realizzata da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *