Maira Addante
Maira Addante – Sublimi arabeschi
22 agosto 2016
La luce del futuro
La luce del futuro
24 agosto 2016

Make-up artist

Youtube: Giorgia Pomes



Video Tutorial di Giorgia Pomes sul trucco da sposa

 


Giorgia Pomes - La bellezza di amarsiSono tanti i modi per parlare senza esprimere parole, sono tanti i modi per dimostrare che due mani possano creare incanti. Ha inizio così il compimento di un’opera, che non è tela ma carne. Si hanno così infiniti macchiati nella lucentezza degli occhi o nel potere di un sorriso, sfociandosi in arte. E’ l’arte di imprimere cosmetici che, seppur solo per istanti, rendono attimi eterni; così due mani creano incanti su volti che diventano bellezza.

E’ questa la bellezza dell’arte di Giorgia Pomes, una bellezza che non resta solo su volti, ma sfocia in cuori desiderosi di attimi perfetti, attimi che permettano di guardarsi allo specchio ed essere chi si è sempre state; è un’arte che permette di riconoscersi, di amarsi e anche un po’ di ritrovarsi. Perché interiorità a volte un po’ fragili si incarnano in bellezze che hanno il potere di impregnarsi di quell’amore che tutte desideriamo, e che a volte attendiamo: l’amore per sé stesse. Attraverso video tutorial, attraverso la sua passione, Giorgia ci permette di scoprire il piacere di essere prima di tutto anime, e poi donne.

Ed ora lasciamo la parola a Giorgia, con l’augurio più grande di continuare con questa ambizione, per sé stessa e per tutte noi.


D: Come è nata la passione per il make up?
R: La passione per il makeup è nata quando alle medie iniziai piano piano a truccarmi. Ricordo che avevo semplicemente una matita nera e un mascara, cosi da lì mi sono appassionata sempre di più. Su youtube mi sono innamorata di clio makeup e cosi quando uscivo mi compravo qualche cosmetico per sperimentare i look.

D: Attraverso il canale youtube e la tua pagina facebook hai mai avuto contatti per eventi importanti?
R: Grazie al mio canale e alla pagina facebook ho iniziato a truccare qualche ragazza per eventi speciali, ad esempio compleanni e matrimoni ma devo ringraziare la mia famiglia che ha sempre creduto in me cercando di farmi conoscere.

D: Che effetto ti ha fatto realizzare un trucco sposa in un video?
R: Realizzare un trucco sposa è sempre qualcosa di magico. Lo fai per le altre ma in fondo lo fai anche per te. In quel video ho cercato di realizzare il massimo e spero che sia piaciuto. Ho realizzato un trucco standard da sposa delicato ma allo stesso tempo deciso. Ci ho pensato un po’ prima di realizzarlo perché mi sono informata su tantissimi trucchi, ho visto tanti video e tante foto giungendo infine alla mia interpretazione del trucco.

D: Per un matrimonio estivo che colori useresti?
R: Per un matrimonio estivo resterei molto leggera sulla base per via del caldo. Per gli occhi sceglierei qualcosa di caldo quindi marrone caramello sfumato e poi un ombretto bello luminoso per dare freschezza al viso.

D: Ti piacerebbe lavorare come make-up artist o hai altre ambizioni ed è un hobby?
R: Si, mi piacerebbe lavorare come make-up artist, ma allo stesso tempo è anche un hobby. Ho altre aspirazioni, ma non abbandonerei mai questo mondo perché l’ho scoperto presto e mi accompagna ancora oggi dandomi qualche piccola soddisfazione.

D: Quali sono i colori che usi più spesso per un make up?
R: I colori che più adoro per quanto mi riguarda sono il nero ed il marrone.

D: C’è qualche make-up artist che per te è diventata un modello di ispirazione?
R: La prima make-up artist che ho seguito è stata Clio make-up; poi pian piano mi sono appassionata ad altri come Daniele make-up o altre ragazze americane che ammiro tantissimo, alcune per i loro trucchi strong, altre per il loro look naturale ma sempre diverso.

D: Pensi che il trucco debba cambiare in base ai connotati fisici di una persona? O c’è un trucco che sta bene a più persone?
R: Penso che il trucco debba adattarsi in base ai lineamenti di una persona. Nel make-up ci sono delle regole che devono essere seguite, ma allo stesso tempo penso che ognuno possa truccarsi come vuole. Soprattutto se si è alle prime armi, pian piano si imparano tantissime cose. Il trucco che sta bene a tutte? Basta un mascara e un rossetto! io vivrei solo con quelli.

D: Segui le tendenze o preferisci seguire il trucco con il quale magari ti senti più a tuo agio?
R: Mi trucco sempre per essere a mio agio. Ci sono delle tendenze che non mi piacciono e quindi non le seguo semplicemente. Credo che non bisogni forzarsi per essere qualcuno che non si è. Bisogna essere sé stessi e il make-up può essere d aiuto proprio per questo. Il make-up è anche questo: sentirsi sicure di se stesse e sentirsi meglio!


Ringraziamo Giorgia per la collaborazione, sperando possa continuare con la sua passione!

 

 

 

Recensione a cura di Stefania Meneghella
Intervista realizzata da Manuela Ratti
Pubblicazione a cura di Roberta Giancaspro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *