20229576_1632845866726451_6664636340690798168_o
Sergio Muniz – Diversi modi di esprimersi
23 luglio 2017
La-rivincita-di-una-libraia-960x1435
Cynthia Swanson – “La rivincita di una libraia”
25 luglio 2017
20121370_1630567200287651_377581431383433025_o

Attrice e cantante

Sito Web: Drusilla Foer
Facebook: 
Drusilla Foer


È divenuta celebre per “Venti minuti di lei”, una video-intervista pubblicata qualche anno fa su Youtube, in cui si racconta, mostrandosi donna ma soprattutto persona. Parliamo certamente di Drusilla Foer, ormai un’icona di stile per la televisione ma soprattutto il mondo web, che l’ha resa un punto di riferimento per giovani e adulti.

L’abbiamo incontrata e ci ha parlato del suo mondo, tanto unico quanto originale.


D: È ora in scena con il suo spettacolo “Elenganzissima”. Cosa ci racconta a riguardo?
R: Questo spettacolo teatro è scritto e diretto da me e racconta, in maniera umoristica e commoventi, i ricordi più intensi della mia vita, vissuta tra Toscana, Cuba, America ed Europa, fatta di incontri e grande amicizie con personaggi famosi. Il racconto avviene attraverso anche le canzoni legate a quei momenti di vita, che canto accompagnata al pianoforte dal Maestro Loris di Leo, con la partecipazione di Nico Gori, al clarinetto e al sax.

D: È apparsa anche in televisione, al cinema e in radio. Qual è il mondo che ha preferito tra questi tre?
R: Ho un bellissimo ricordo del mondo della radio, nonostante l’abbia praticata solo per due anni. L’ aspetto positivo della radio è che non occorre essere sempre truccata; ci si può vestire in un modo spontaneo perché non c’è nessuna telecamera che riprende.

D: Cosa invece pensa del mondo web che l’ha resa nota al pubblico?
R: Io dico sempre che il mondo del web è come una pinza per le sopracciglia: se lo si utilizza in modo giusto è utile, ma usato troppo fa male. Soprattutto dopo l’avvento dei social network, si è persa l’importanza del contatto, dello sguardo. Ormai, si esprime la propria vita privata pubblicizzandola online oppure attraverso i selfies. Questo è solo un modo per lasciar svanire gli sguardi, gli abbracci, i sorrisi rivolti a una qualsiasi persona dal vivo.

D: Quali sono i consigli che vorrebbe dare ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo?
R: Tra i consigli più importanti, direi senz’altro quello di osservare, di guardare molto ciò che li circonda, per poter così apprendere qualcosa dagli altri. E poi chiaramente studiare tanto.

D: Come la sua vita è cambiata da quando è famosa?
R: Sicuramente, sono cambiati i ritmi della mia vita, ossia i tempi. Precedentemente, la mia era una vita più tranquilla. Ora spesso non ho il tempo di fare qualcosa che vorrei fare; è dunque una vita molto più frenetica.

D: Quali sono i suoi futuri progetti?
R: Ora sono in tour con “Eleganzissima”; in più sto scrivendo un altro spettacolo teatrale, e ci sono dei lavori che sto organizzando per la televisione. Ma sicuramente, ci sarà per me un meritato riposo in qualche luogo balneare.


Ringraziamo Drusilla Foer per la sua collaborazione e per il tempo che ci ha donato, augurandole di continuare a sorprenderci e a sorprendersi.

 

Presentazione a cura di Stefania Meneghella
Intervista realizzata da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *