Dominika Zamara- Con le ali del tempo

HevenBlast 2
Heaven Blast- Una musica metal dal sapore ottimista
23 ottobre 2018
42393319_341985259680909_1060818434910060544_n
Walter Ricci- Una musica che vuole viaggiare per il mondo
23 ottobre 2018

Soprano, cantante lirica

Pagina facebook: Dominika Zamara

Youtube: Con le ali del tempo

thumbnail_DSC_8613[1]

 


E’ un piacere ospitare di nuovo il soprano Dominika Zamara, che ha scelto Kosmo magazine per raccontare i suoi ultimi successi!

Lasciamo la parola a Dominika Zamara, con l’augurio di proseguire in questo meraviglioso percorso.

D: Dominika, grazie per aver scelto di nuovo Kosmo magazine per raccontare le novità sulla tua carriera! Qual è il tuo rapporto con i media?
R: 
Grazie, è un grandissimo piacere essere nuovamente in vostra compagnia e dei vostri lettori. Devo dire che con i media ho sempre avuto un buon rapporto, fin dall’inizio della carriera mi hanno sempre seguito!

D:Hai appena ricevuto un premio a Varsavia per aver portato in alto la cultura polacca nel mondo. Come hai vissuto questa esperienza?
R: E’ stata una bellissima esperienza, ricevere un premio per meriti artistici è sempre gradito, ma averlo ricevuto nella mia patria è stato un qualcosa di speciale, davvero una grande emozione sentir chiamare il mio nome, e stare su quel palco con la statuetta tra le mani mentre mi applaudivano…è stato stupendo!!

D:Parlaci della recente tourneé in Canada!
R: E’ stata la mia prima tourneé in Canada, precisamente a Vancouver; mi ha colpito il posto, l’accoglienza e la coesione con gli altri cantanti. E’ stato bello condividere il palco con loro, per non parlare della bellezza dei luoghi, la natura fantastica…

D:E’ uscito il tuo nuovo brano, un duetto con una famosa cantante pop polacca, Iwona Wegrowska: com’è nata l’idea?

thumbnail_27657028_1870007866624524_124888967928641643_n[1]
R: L’idea è stata del compositore Enrico Fabio Cortese, il quale ha scritto questo meraviglioso brano “Con le ali del tempo”. Lo abbiamo eseguito in prima assoluta per la tv polacca. Il brano è piaciuto molto, è stato un successo, una bella esperienza.

D:Ti piacerebbe realizzare altre collaborazioni al di fuori del mondo operistico?

thumbnail_DSC01644[1]
R: Ora come ora voglio continuare con la mia carriera nella lirica, alla quale ho dedicato ogni singolo attimo dalla mia esistenza. Amo l’opera, soprattutto Mozart, ed il bel canto, con il quale mi sento davvero a mio agio.

D:Se potessi scegliere di esibirti in un Paese dove non hai mai cantato, quale sarebbe?
R:Decisamente mi piacerebbe esibirmi in Giappone, mi affascina molto la storia e la cultura di quel paese, ed anche lì amano molto l’opera italiana, prima o poi ci andrò!

D: C’è qualcosa della Polonia che porteresti sempre con te? 
R: La Polonia è sempre nel mio cuore e ovunque vada la mia terra è sempre con me. L’amore per la mia patria è quel qualcosa che ovunque mi segue.

D:Prossimo impegno?
R: Tra i miei prossimi impegni ci sarà un concerto a Firenze con David Boldrini, direttore artistico di Italian Opera Florence, e un concerto a novembre al Teatro Civico di Chivasso per la Festa dell’Indipendenza Polacca, poi un tour a Dallas, un concerto per il Vaticano ed altre date, che trovate tutte nel mio sito http://www.dominikazamara.eu/

Ringraziamo Dominika Zamara per la sua collaborazione e per il tempo che ci ha donato, augurandole di continuare a sorprenderci e a sorprendersi.

 

Intervista realizzata da Giulia Cucciarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *