Davide Merlini-L’inizio di una straordinaria avventura

70141933_2421781168083287_2234132259554721792_n
Andrea Candolfo- Comunicato de “Il tempo dona il tempo”
7 settembre 2019
60804039_2024513824523097_1311744915562037248_n[1]
Dominika Zamara- Forte come Violetta
21 settembre 2019
69413066_704207596709837_8361924394687135744_n


Davide Merlini inizia la sua esperienza che lo mette in contatto per la prima volta con il grande pubblico, come l’inizio di una splendida avventura. Un’avventura è infatti è il titolo della canzone di Lucio Battisti con la quale Davide si presenta per la prima volta ad X Factor, mai Davide si sarebbe aspettato quello che poi questa esperienza ha portato alla sua vita, l’inizio di un meraviglioso cambiamento, e piano piano a passi sempre più sicuri affronta con coraggio tutto quello che gli aspettava. Un’altra esperienza molto importante dopo la partecipazione ad X factor è stata l’interpretazione di Romeo in “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, musical prodotto da David e Clemente Zard, con la regia e la direzione artistica di Giuliano Peparini. Questo è solo parte del percorso compiuto da Davide fino ad oggi, che ora è pronto a mettersi in gioco nuovamente con avventure sempre nuove, non dimenticando mai la sua energia e il suo spirito positivo.

Lasciamo la parola a  Davide Merlini con l’augurio di proseguire in questo meraviglioso percorso.


D: Come nasce la passione per il mondo della musica?
R:La mia passione nasce sin da piccolo, mio padre cantava a livello amatoriale, faceva spesso serate. Non avrei mai pensato potesse diventare il mio lavoro, con il tempo con un po’ di spregiudicatezza ho pensato di andare ad X factor accompagnato da mio padre. Ho affrontato questa opportunità come una vera e propria esperienza da poter vivere, e la canzone che ho portato, “Un’avventura”, rispecchiava molto le sensazioni di quella giornata.

D: Sono passati 7 anni da quando hai passato gli Home visit di X factor. Quali sono i consigli che daresti al Davide di quei tempi?

R:Consiglierei al Davide di un tempo di avere maggiore consapevolezza e fiducia in sé stesso e nelle sue potenzialità.

D: Dopo l’esperienza ad X factor hai avuto un’importante occasione, quella di interpretare Romeo in “Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo”. Cosa ha rappresentato per te questa esperienza? La recitazione è un ambito che prima di questa esperienza avresti mai sperimentato?

R:Romeo e Giulietta è stata soprattutto una sfida all’inizio, ho dovuto studiare e prepararmi molto, però mi ha dato delle grandissime soddisfazioni. Ho fatto 400 repliche di questo spettacolo, è un personaggio che interpreterei nuovamente. Se mi fossero proposti spettacoli molto interessanti o che mi vedono in un ruolo adatti alla mia persona li valuterei con molto piacere.

D:Un ambito al quale ti dedichi con particolare attenzione è la musica. Ci sono progetti musicali in vista, magari un disco o un nuovo singolo?

R:Si c’è un singolo in uscita verso la fine dell’anno, del quale non posso svelare molto.

D:Come pensi che l’essere diventato noto al pubblico abbia cambiato la tua vita?

R:Sicuramente un po’ la vita te la cambia, per questo è importante cercare di mantenere i vecchi amici e la famiglia, l’equilibrio che avevi prima, la casa che ti fa rimanere con i piedi per terra. E’ importante, inoltre, avere una persona che ti comprenda e ti supporta.

D: C’è un sogno che speri di poter realizzare in ambito professionale?

R:Spero di cantare molto di divertirmi e se devo sognare in grande mi piacerebbe partecipare e vincere al Festival di Sanremo.

D: Quali sono i tuoi futuri progetti?

R:Probabilmente ci saranno dei musical che mi vedranno coinvolto, e come dicevo prima ci sarà il singolo in uscita verso la fine dell’anno.


Ringraziamo Davide Merlini per la sua collaborazione e per il tempo che ci ha donato, augurandole di continuare a sorprenderci e sorprendersi.

Intervista realizzata da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *