Creazioni piene d’amore

Cover Bevilacqua
Enrico Bevilacqua- La forza della determinazione
7 gennaio 2018
Cover_40_b
Andrea Paone- Amore a primo ascolto
8 gennaio 2018

Quando si pensa all’arte si pensa allo stile, si pensa alla forma, si pensa al colore. Sicuramente si preferirebbe avere la possibilità di poter assistere a qualcosa che ci piaccia davvero, qualcosa che ai nostri occhi possa risultare un vero e proprio spettacolo. Qualcosa che sia armonico, equilibrato, ma anche originale, differente, particolare, magari qualcosa di mai visto prima, che attragga subito la nostra attenzione, qualcosa da cui non si riesce a togliere gli occhi di dosso.

Se si pensa alla moda è molto bello avere una propria personalità e un proprio gusto che ci possa contraddistinguere e che ci faccia distinguere, qualcosa che sia praticamente unico, non importa la forma, non importa il colore, deve essere semplicemente speciale.

Noel Maggini con la sua nuova linea di moda chiamata #NMRebellion, effettua una vera e propria ricerca in fatto di stile, unendo anche materiali e forme diverse, dando vita però a dei capi inimitabili che saranno sicuramente d’ispirazione per la nuova stagione.

Noell è ormai alla quinta collezione presentata durante la settimana della moda, il suo stile elegante si unisce a qualcosa di morbido e sensuale, e cerca di tirare un nuovo lato delle persone, qualcosa di più fresco e ribelle, in questa collazione Maggini si svela pian piano, rivelando sempre nuove sorprese sempre affascinanti.

Una moda per lui d’ispirazione è stata quella degli anni 70, i suoi abiti richiamano molto questi anni ma con una rivisitazione e una ricerca tutta sua. Sono proprio queste caratteristiche che lo hanno reso uno dei giovani stilisti italiani con il maggior numero di presenze durante i svariati Fashion Shows tipici della settimana Pitti Uomo.

20994119_1409625362490657_5459395221113148009_n

Classe ’94 Noè Maggini è considerato un prodigio dell’Alta Moda.  Fonte di ispirazione per giovani stilisti e aspiranti modelli, insegnante di portamento e ospite d’onore per diversi fashion events, lo stilista toscano è apprezzato per le sue creazioni Haute Couture ispirate al mood degli anni ’70. Diplomatosi a pieni voti nella scuola di taglio e cucito Oltremari Loretta, inizia la sua scalata nel mondo della moda occupandosi del backstage dei migliori stilisti tra Milano e Firenze per arrivare. Il 2015 è l’anno della svolta, Noell presenzia con le sue creazioni sulle migliori passerelle e collaborando con artisti italiani ed internazionali.

L’ultimo anno è stato un evolversi di emozioni e scelte decisive, tra le quali quelle dell’indipendenza da ogni azienda per poter essere il direttore creativo a tutto tondo delle sue creazioni.  I capi di Noell entrano nei sogni di ogni amante della moda.  Nell’ultimo anno inizia a  collaborare con il blog “One&Only” insieme alla fondatrice Federica Volpicelli, fashion blogger romana. Insieme sviluppano diverse rubriche legate alla moda, andando alla ricerca di giovani modelli e dedicando spazi ai nuovi volti della moda italiana.

Bebe Vio in persona decide di invitarlo nel suo programma “La vita è una figata” in diretta pomeridiana su RAI1. Il legame creatosi con Bebe durante il programma e la storia di Noell affascinano i telespettatori, ammaliati dalla bellezza delle sue creazioni e dall’animo variopinto del giovane stilista.

Sono sicura che sentiremo ancora per molto tempo parlare di lui per la sua immensa creativa, il suo spiccato senso dello stile, e il suo profondo amore per la moda che lo porta a creare qualcosa che rispecchia a pieno i valori, le armonie e le forme del mondo di oggi!

 Intervista realizzata da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *