Costantino- La volontà di raggiungere i propri desideri

Ebook
Ilaria Mossa- Una scrittrice che scalda il cuore
5 gennaio 2019
foto1

Cantautore

Pagina facebook: Costantino

foto1

Credere in un sogno è qualcosa di bello e stimolante, qualcosa che dona un senso alla nostra vita e lo sa benissimo Costantino, cantante e imprenditore riminese. Dopo aver dedicato la propria vita allo studio, laureandosi con i massimi voti in design di interni e graphic design e frequentando un master in social media marketing (gavetta che gli permette di maturare una perfetta conoscenza del mondo della comunicazione integrata), ad aprile 2015 fonda la sua agenzia di eventi, pubblicità e comunicazione denominata HOBOH. A luglio 2018 esordisce musicalmente con il singolo “Celebrità”, un brano fresco e frizzante che accompagnerà l’intera estate e non solo. Dal 30 novembre 2018 è in radio “Desideri”, il suo secondo singolo, un brano che lo rispecchia molto e racconta qualcosa di vicino a lui e alla sua famiglia. Il 2019 gli riserverà numerose sorprese, tra cui un progetto musicale più corposo, tutto da scoprire.

Lasciamo la parola a Costantino con l’augurio di proseguire in questo meraviglioso percorso 

D:Quando hai capito che il tuo sogno era quello di cantare?

R:Sin da piccolo ho avuto una vocazione particolare per la musica e mi sono sempre sentito parte integrante di questo progetto.

D: Quando invece inizi a scrivere?

R:Dall’adolescenza, quindi più o meno a quindici anni.

D: In cosa la scrittura di canzoni ti aiuta nel tuo mestiere e quanto scrivere ti aiuta anche nella vita di tutti i giorni?

R: Io penso che la scrittura sia terapeutica e tutto quello che scrivo è sfogo, o comunque un modo per raccontare qualcosa di bello che mi è successo.

D: Il tuo singolo estivo si chiama “Celebrità”, e ha riscosso un grande successo. Ti aspettavi questo riscontro da parte del pubblico?

R:Me lo auguravo sicuramente, ero certo che sarebbe stato un singolo che avrebbe fatto parlare. Sono contento che al pubblico sia arrivata la gioia di questo singolo, che racconta di un divertimento sano.

D:Parliamo ora del tuo nuovo singolo intitolato “ Desideri”. Cosa ci dici in merito a questo brano?

R:“Desideri” è un lavoro molto più introspettivo, ed è un brano a cui tengo molto. Parla della solitudine di un ragazzo che nella sua intimità vuole raccontare parte della sua vita, e vedere che tanti miei coetanei inseguano i loro sogni mi ha ispirato per la canzone, e questo porta attimi di felicità in caso di realizzazione del sogno, oppure sconforto in caso contrario.

D: Quanto questo brano ti rispecchia e come è nato?

R: Mi rispecchia tanto e racconta anche la vita di persone che sono vicine a me.

D:Cosa vorresti a far capire al pubblico che ti ascolta di te? C’è un messaggio che ti piacerebbe dare?

R: Mi piacerebbe che chiunque creda nei suoi sogni ci creda fino infondo  e insegua i suoi obiettivi nonostante le difficoltà.

D:  C’è un disco in progetto?

R:Non c’è in progetto un disco ma nel 2019 ci sarà una produzione musicale più corposa.

D:Qual è la canzone che è la colonna sonora della tua vita?

R: Si, “We are the world”,perché parla di umanità e solidarietà tra i popoli e mi piace per il messaggio che vuole lanciare, in particolar modo sui bambini.

D:  Quali sono i tuoi futuri progetti?

R: Ci sarà un’uscita musicale corposa e un terzo singolo al quale sto già lavorando.

Intervista realizzato da Manuela Ratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *